Agenzia del Lavoro Avellino: nuova sede Formamentis

News-Sito_apl-avellino

Formamentis aggiunge un altro importante tassello alla sua già ricca, articolata ed efficiente rete di Agenzia per il Lavoro. Infatti, dal 2014 ad oggi, sono oltre 7 mila le persone che hanno usufruito della nostra APL nella ricerca di un impiego e oltre 35 mila i profili presenti nel nostro database che, dopo esser stati selezionati e profilati, sono stati messi a disposizione delle aziende interessate.

Agenzia del Lavoro Avellino: la nuova sede

Lo scorso 10 ottobre, alla presenza dei vertici aziendali, del Presidente del Consiglio Regionale della Campania, di tanti dipendenti Fmts e di semplici interessati, è stata inaugurata la nuova sede di Agenzia per il Lavoro ad Avellino, in via Salvatore Moccia, n° 100.

Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore sfida in Campania e si va ad aggiungere alle sedi di Battipaglia (SA) e Napoli. La sede di Avellino aiuta il consolidamento della posizione acquisita negli anni dall’Agenzia e rappresenta un punto di riferimento importante per le persone alla ricerca di offerte di lavoro e attività di orientamento.

Questa nuova sede qui ad Avellino – dichiara Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio Regionale della Campania – rappresenta un segnale di riconoscimento importante per questa città che può e deve investire sulla formazione e sull’impiego dei propri talenti.

Le fa eco Adele Colucci, referente della sede Fmts di Avellino:

Avellino, al contrario di quello che si possa pensare, rappresenta una scelta mirata, in quanto territorio favorevole a un tipo di investimento del genere per la forte esigenza e richiesta di lavoro.

Dopo aver espresso la sua soddisfazione per l’apertura della nuova sede, Giuseppe Melara, Direttore Generale dell’Agenzia per il Lavoro ed Ente di Formazione Formamentis,  parla dei tirocini formativi all’estero:

Abbiamo circa 2000 ragazzi che partiranno verso Belgio, Francia, Inghilterra, Irlanda, Malta e Spagna per fare esperienza nei settori tipici del sud: agricoltura, agroindustria, turismo, food e metalmeccanica.

A conclusione degli interventi, i presenti hanno vissuto un bel momento di condivisione e, tra un sorso di spumante e un altro, hanno avuto modo di scambiarsi pensieri e idee, consolidando i legami umani e professionali.

La mission dell’Agenzia del Lavoro Formamentis in Campania

La nostra mission è supportare privati e aziende nel miglioramento delle proprie attività e performance. Mettiamo al centro la persona, il suo percorso formativo e professionale, sia esso un privato o il componente di un team aziendale.

Seguiamo le persone fin dall’età scolare, le guidiamo nella formazione e le accompagniamo nel mondo del lavoro attraverso corsi di formazione professionale, formazione continua e percorsi di inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro, sfruttando anche le occasioni fornite dalle politiche attive per il lavoro.

Siamo al servizio delle imprese che devono implementare l’organico o accrescere il proprio valore competitivo sul mercato. Il tutto nella convinzione che il vero valore aggiunto consista nel dotarsi di strumenti adatti ad affrontare le sfide di uno scenario economico e lavorativo in costante mutamento.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI