Placement

Il Placement è il servizio della nostra APL che monitora il collocamento nel mercato del lavoro ovvero l’esito occupazionale per coloro che hanno beneficiato di misure attive per l’occupazione, interventi di formazione professionale o di orientamento.

VANTAGGI DEL PLACEMENT

Il servizio di Placement consente di far incontrare domanda e offerta: alle migliori aziende vengono proposti i migliori candidati.

COSA PROPONIAMO

AI PRIVATI

  • Percorsi di accompagnamento per preparare e gestire in maniera competente e autonoma la propria ricerca attiva del lavoro mediante supporto nella stesura del curriculum; collaborazione alla definizione del proprio progetto professionale; candidatura ad offerte di lavoro; preparazione a colloqui di lavoro.
  • Iniziative mirate a moltiplicare le opportunità di orientamento al lavoro per un periodo di sei mesi attraverso: la diffusione di opportunità imprenditoriali; la presa in carico dei candidati attraverso l’inserimento nella nostra banca dati e la pro-attivazione del curriculum per i best candidates.

ALLE AZIENDE

  • Un servizio di informazione e di prima accoglienza delle richieste di lavoro e di tirocinio.
  • Informazioni sui profili professionali dei corsisti e consulenza per l’individuazione di una rosa di candidati con un profilo professionale coerente con i propri fabbisogni.