Antonio Ricci fra i testimonial di “A me è Successo”

News-Sito_ricci

Ci avviciniamo ad A me è successo, l’evento formativo e motivazionale, ideato e organizzato da FMTS Group, concepito per stimolare lo sviluppo delle competenze trasversali in imprenditori e manager.

ANTONIO RICCI TRA GLI OSPITI DELL’EVENTO

Il 29 novembre è ormai alle porte ma il parterre ospiti continua ad arricchirsi di volti illustri. Infatti, dopo avervi presentato il timoniere della terza edizione, Roberto Re e i testimonial Federico BuffaDanilo CallegariBeatrice Venezi e Marco Mazzucchelli, è giunto il momento di conoscere il sesto ospite: Antonio Ricci.

CHI È ANTONIO RICCI

Antonio Ricci è uno di quei personaggi che non ha bisogno di presentazioni, considerata la sua popolarità, risultato di anni di riconosciuta e apprezzata professionalità.

Classe 1950, nato ad Albenga (Savona), si laurea in lettere e poi in storia dell’arte. Animato, da sempre, da una passione per la cultura declinata in ogni sua forma ed espressione e profondamente legato alla sua amata Liguria.

Prima di dedicarsi alla scrittura, Antonio Ricci svolge l’attività di insegnante e Preside (il più giovane nella storia d’Italia) in un istituto superiore di Genova e, ad appena 29 anni, firma come autore la prima serata del sabato di Raiuno (Fantastico).

Da allora ha scritto programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana, precorrendo i tempi e stravolgendo, attraverso un nuovo linguaggio, i canoni preesistenti. Può vantare anche una prestigiosa esperienza didattica alla Sorbona di Parigi dove, nel 1999, tiene un ciclo di lezioni sulla televisione.

Da 32 edizioni firma la trasmissione cult Striscia la notizia e sostiene: Agisco per legittima difesa, cerco di resistere alla delinquenza del potere.

Questo e tanto altro è Antonio Ricci che ha saputo costruire, negli anni, una carriera di successo frutto di studioambizione, consapevolezza di sé e del proprio valore. Se vuoi ascoltare la sua e le altre storie di successo cosa aspetti? Iscriverti all’evento!

Info Pratiche Sull’evento

Tutto questo e molto altro verrà sviluppato in questa giornata di formazione, il cui costo può essere finanziato attraverso l’accesso ai Fondi Interprofessionali di cui il nostro Ente di formazione è Ente accreditato.

L’appuntamento con le storie di successo è fissato al prossimo 29 Novembre 2019 presso la suggestiva cornice dell’Hotel Ariston, Paestum (SA).

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 393 8876889 o scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@ameesuccesso.it

ARTICOLI CORRELATI