Catalogo corsi 2018: agricoltura, turismo e management

Corsi_agroalimentare_turismo_management_2018

In Italia, i settori Agroalimentare e Turistico sono in continua espansione. Si può dire che il cibo è quasi un’istituzione, un ambito ammirato e copiato in tutto il mondo. Così è anche per il Turismo: il nostro Paese offre scenari unici e in alcuni casi servizi eccellenti.

La filiera agroalimentare e il comparto turistico-alberghiero sono ambiti molto vasti e specializzarsi in un unico settore è, di solito, la scelta più giusta da fare. Un professionista del settore punta sulla formazione continua, credendo nell’investimento del singolo. Investire in se stessi è utile per farsi spazio in un mondo lavorativo agguerrito come quello del food.

Vediamo insieme il nuovo catalogo corsi Formamentis 2018 dedicato al settore dell’agricoltura, del turismo e management.

 

 

CORSI PER DIVENTARE IMPRENDITORE AGRICOLO

Il ruolo dell‘imprenditore agricolo professionale è una figura sempre più richiesta nel settore agroalimentare. I corsDirezione Impresa Agricola e Azienda Agricola: km 0 e vendita diretta, sono percorsi di formazione dedicati ai titolari di imprese agricole, che mirano a fornire conoscenze e competenze strategiche per costruire un modello aziendale vincente, competitivo e destinato a crescere.

Direzione Impresa Agricola

Diventare agricoltore o imprenditore agricolo è una scelta radicali di vita, cambiare direzione a volte è utile per sentirsi meglio, per questo un corso di formazione mirato può facilitare il vostro ingresso in questo mondo. Il settore agricolo, infatti, benché considerato dinamico e destinato ad una crescita esponenziale, è ancora minato da fattori che ne condizionano negativamente lo sviluppo.

L’obiettivo del corso è di fornire all’imprenditore agricolo conoscenze e competenze – di management, di marketing, di finanza – strategiche per costruire un modello aziendale vincente, competitivo e destinato a crescere e a conquistare fette di mercato sempre più ampie.

Prossime date: dal 9 al 12 Ottobre 2018

 

Azienda agricola: Km 0 e vendita diretta

Il corso Azienda agricola: Km 0 e vendita diretta risponde alla nuova richiesta dei consumatori sulla ricerca di prodotti biologici sani e di qualità. Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire le competenze gestionali e programmatiche necessarie a valorizzare la qualità dei prodotti di un’azienda agricola che punta a promuovere le peculiarità del “Km 0” e della vendita diretta, gestendo adeguatamente ogni fase del processo, dalla logistica all’organizzazione.

 

Prossime date: 7 e 8 Novembre 2018

 

CORSO SULLA DESTAGIONALIZZAZIONE TURISTICA

Il corso Destagionalizzare l’offerta turistica: modalità e strumenti, è il percorso dedicato agli operatori del comparto turistico che intende trasmettere la conoscenza di tecniche e prassi operative per promuovere la propria struttura durante tutto l’anno.

Destagionalizzare l’offerta turistica significa, infatti, saper pianificare adeguati pacchetti personalizzati capaci di promuovere la propria struttura tutto l’anno e soddisfare le esigenze di una clientela sempre più eterogenea e attratta da percorsi esperienziali e sensoriali, garantendone una fidelizzazione sul lungo periodo.

Gli obiettivi del corso sono:

  • illustrare tecniche e prassi operative per la progettazione di servizi;
  • ampliare la formazione nel turismo;
  • diversificazione del prodotto;
  • come fare un piano industriale;
  • marketing turistico.

Prossime date: 15 e 16 Maggio 2018

Sarà l’elegante Hotel Royal di Paestum ad ospitare i corsisti che prenderanno parte al corso. Un prestigioso Hotel a due passi dalle spiagge bianche della costa cilentana, convenzionato con Formamentis, proprio per l’occasione. I corsisti che non sono della zona, ma hanno intenzione di seguire il corso di formazione, potranno pernottare nell’esclusivo Hotel, a prezzi modici.

Scegliere di pernottare all’Hotel Royal di Paestum significa scegliere di dormire in camere che si contraddistinguono per eleganza e raffinatezza. La formula di mezza pensione consente anche di gustare colazione e pasti con una cucina capace di coniugare – in maniera versatile – la tradizione della dieta mediterranea con i trend più innovativi della ristorazione contemporanea.

 

CORSI PER IL BUSINESS DEVELOPMENT

Il corso Industria 4.0: competitività e finanza a supporto è il percorso formativo dedicato al management d’azienda, mirato a fornire strumenti analitici e finanziari per le proprie esigenze di business development, così da sfruttare appieno le potenzialità del Piano Industriale 4.0. L’innovazione digitale, infatti, rappresenta un importante fattore strategico di sviluppo per le imprese. Diviene fondamentale comprenderne le potenzialità e le opportunità.

Il percorso formativo permetterà ai destinatari di dotarsi di strumenti analitici e finanziari a supporto delle proprie esigenze di business, in modo da sfruttare a pieno le potenzialità offerte dal Piano industriale 4.0, rivoluzionando schemi ed idee tradizionali del fare impresa.

Dopo una ricapitolazione delle basi teoriche delle nuove tecnologie, il corso propone una didattica del tutto esperienziale tramite esercitazioni e risoluzioni di casi aziendali proposti dal docente, così da porre le basi di tipi tecnico per la definizione e l’applicazione di nuove soluzioni future.

Date: 19 e 20 Aprile 2018

Luogo di svolgimento: Ad ospitare il corso di Industria 4.0, insieme a tutti i corsisti per le due date in programma, sarà l’Holiday Inn di Napoli nel cuore del Centro Direzionale. Un prestigioso Hotel a due passi dalla stazione Garibaldi di Napoli, comoda per chi arriverà in città con il treno o con i propri mezzi. Infatti, a disposizione dei clienti ci sarà anche un parcheggio custodito (su richiesta), comode stanze e un’ottima colazione internazionale.

 

FONDI PER LA FORMAZIONE FINANZIATA

I corsi per la formazione continua in agricoltura rientrano nel catalogo corsi a cui le aziende possono accedere tramite formazione finanziata, attraverso l’adesione a uno dei Fondi Interprofessionali. ForAgri ad esempio, è il Fondo che eroga finanziamenti dedicati proprio alla formazione continua in agricoltura. In caso di adesione al Fondo, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica.

 

SCRIVICI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SUI FONDI

ARTICOLI CORRELATI