Corso e certificazione EIPASS gratis

og_eipass-gratis

Nell’ampia e variegata offerta di corsi e certificazioni EIPASS ve ne è uno che può essere conseguito gratuitamente: EIPASS Cittadino Digitale.

Corso EIPASS gratis: Cittadino Digitale

Per diventare, gratuitamente, cittadino digitale è sufficiente iscriversi, sul sito dell’EIPASS, al relativo corso EIPASS Cittadino Digitale. Ma di cosa si tratta?

Il progetto “Cittadino digitale”, nasce con la finalità e l’esigenza di assicurare, a tutti i cittadini, sia la possibilità di conoscere ed esaminare, criticamente, il mondo del web, sia la capacità di apprendere una serie di accorgimenti utili ad evitare i pericoli nei quali spesso si imbattono gli internauti poco esperti e disinformati.

“Cittadino digitale” rientra in un progetto più grande di sensibilizzazione delle coscenze. Tutto ciò al fine di garantire ad ogni cittadino la possibilità di poter gestire un mondo virtuale sconfinato e in continua, inarrestabile, evoluzione. Un mondo fatto di informazioni, immagini e un’infinita gamma di possibilità.

Diventare Cittadino digitale: il Passaporto per il Web

Grazie al mondo del web, basta un click per poter accedere in mondi lontani da quelli già conosciuti. Attraverso la rete, ormai, tutto è a portata di tutti. Basta avere un tablet, un pc o uno smartphone per poter reperire qualsiasi informazione in tempo reale. La tecnologia ha il potere, quasi magico, di accorciare, se non addirittura annullare, le distanze.

Tuttavia, molti non conoscono le reali potenzialità e pericolosità della rete e, di conseguenza, vi si approcciano senza la necessaria consapevolezza. Nell’era digitale possedere un’adeguata competenza digitale diventa un vero e proprio passaporto per le opportunità e per il futuro.

Cultura digitale è anche garanzia di auto-promozione, infatti, grazie alla rete, chiunque può mostrare le proprie attitudini, capacità artistiche o professionali, come una sorta di audizione virtuale accessibile a tutti, in ogni luogo e da ogni postazione.

Per ottenere il certificato digitale gratuito bisogna sostenere 3 moduli che prevedono videolezioni, esercitazini ed esame finale fatto di 10 domande in 10 minuti.

Il corso ha una durata di circa 25 ore da concludere entro i 90 giorni dall’iscrizione. È possibile, inoltre, richiedere un attestato di frequenza pagando un piccolo contributo per spese di segreteria.

Per informazioni più dettagliate, in merito a questa o ad altre certificazioni, è possibile visitare il sito dell’EIPASS.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI