La Formazione ECM per i pediatri

News-Sito_ecm_pediatri

Negli ultimi giorni, abbiamo affrontato l’argomento della Formazione ECM per i pediatri con tanti professionisti del settore. In particolare, durante il Corso per pediatri che si è tenuto a Desenzano del Garda, sul tema del “il bambino con patologia gastrointestinale, sordità, problematiche respiratorie e il suo pediatra di libera scelta”, abbiamo parlato di pediatria, sanità, formazione pediatrica. Abbiamo conosciuto una realtà diversa, innovativa e persone con tanta voglia di continuare a formarsi e acquisire crediti ECM, nello specifico in questo caso, aggiornandosi sul settore pediatrico.

 

Formazione ECM obbligatoria anche per il pediatra

Ricordiamo che la formazione ECM è obbligatoria per tutti gli operatori del mondo della sanità. Stabilito dal Codice Deontologico e anticipato da molti Ordini Professionali, l’aggiornamento di capacità e competenze delle persone che si occupano della nostra salute è, prima di tutto, un diritto dei cittadini a cui bisogna assicurare livelli assistenziali sempre migliori.

Formamentis, come ente di formazione, dedica molto spazio a quelli che sono i corsi inerenti alla Sanità. Il catalogo online dei corsi, contiene un’offerta formativa molto ampia con corsi in FAD e in Aula.

 

Corsi ECM FAD in pediatria

Il corso ECM, svolto a Desenzano sul Garda, aveva intenzione di fornire all’educatore, dottore, infermiere, spunti utili ad orientarsi nella complessità delle relazioni con i minori, individuando la propria strada per vigilare sulla crescita dei ragazzi. Inoltre, l’obiettivo era quello di fare un focus sul mondo dell’infanzia e sulle patologie che colpiscono, specialmente, i bambini più piccolo o neonati.

I prossimi appuntamenti sono vari e, in gran parte, danno la possibilità di seguire le lezioni in aula o in modalità Fad. Tra i vari corsi di formazione in pediatria in programma c’è il corso Infanzia, Adolescenza e Nuove Dipendenze che è uno dei corsi ECM FAD di Formamentis dedicato a psicologi e psicoterapeuti, infermieri e infermieri pediatrici, educatori professionali e medici chirurghi desiderosi di approfondire l’argomento.

Un altro corso che partirà a breve è il corso La comunicazione efficace in sanità, indicato sempre per il personale sanitario. Anche in questo caso il corso consente di acquisire crediti ECM ai professionisti operanti in tutti i settori sanitari, si può svolgere in modalità FAD (e-learning) ed è riconosciuto in tutte le regioni d’Italia.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI