Un corso di cucina dedicato all’abbattimento del pesce

News-Sito_corso_pesce

È online e sta già riscuotendo un grande successo il corso di cucina sull’abbattimento del pesce e i suoi vari trattamenti, targato Formamentis.

Dall’abbattimento, al funzionamento dell’abbattitore, alla cucina del tipico pesce italiano, il tonno crudo, il corso “Il pesce: abbattimento, crudi e creatività è una formazione di 16 ore intensa, che prevede la cucina del pesce a 360 gradi. Un corso che punta alla formazione continua di chef e persone che stanno muovendo i primi passi nel mondo della ristorazione.

Una due giorni in cui sarà possibile acquisire capacità inerenti ai crudi di pesce, a come trattari, come controllare il batterio del pesce crudo e gestire l’abbattimento termico, insieme alla sua temperatura; cosa prevede la legge sul pesce abbattuto, fino al congelamento del pesce per la realizzazione di sushi.

A guidare i partecipanti sarà lo chef stellato Pasquale Palamaro, Executive Chef del Ristorante Indaco presso L’Albergo della Regina Isabella a Ischia.

Perché un corso di cucina sui crudi di pesce

Il corso ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti gli strumenti utili per individuare ed applicare le modalità più giuste di abbattimento, lavorazione e preparazione del pesce.

Il percorso avrà un taglio prevalentemente pratico ed esperienziale, i partecipanti svilupperanno un metodo di lavoro e prassi operative funzionali alla gestione dell’attività.

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. In regime di formazione finanziata è previsto un pernottamento e la prima colazione presso una struttura convenzionata. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

 

Sbocchi professionali del corso

Qualificare la propria attività significa offrire un servizio eccellente che soddisfi adeguatamente le attese e le richieste dei clienti. Ciò è ancor più importante quando si lavorano prodotti delicati come quelli ittici, per creare piatti creativi e innovativi.

Il corso fa parte del catalogo corsi Food di Formamentis e si rivolge a professionisti del settore food già inseriti all’interno di realtà lavorative, interessati all’aggiornamento e all’approfondimento professionale, che intendono migliorare le proprie competenze, apprendendo dai migliori docenti e da importanti chef del panorama ristorativo italiano.

Formamentis, come ente di formazione, eroga costantemente corsi di formazione per aziende, privati e singoli professionisti che intendono allargare il bacino di soft skills per migliorare il proprio operato, o semplicemente per chi è alle prime armi e ritiene opportuno formarsi al meglio.

 

Luogo di svolgimento e vantaggi per i corsisti 

Sarà l’elegante Hotel Royal di Paestum ad ospitare i corsisti che prenderanno parte al corso “Pesce”. Un prestigioso Hotel a due passi dalle spiagge bianche della costa cilentana, convenzionato con Formamentis, proprio per l’occasione. I corsisti che non sono della zona, ma hanno intenzione di seguire il corso di formazione, potranno pernottare nell’esclusivo Hotel, a prezzi modici.

Scegliere di pernottare all’Hotel Royal di Paestum significa scegliere di dormire in camere che si contraddistinguono per eleganza e raffinatezza. La formula di mezza pensione consente anche di gustare colazione e pasti con una cucina capace di coniugare – in maniera versatile – la tradizione della dieta mediterranea con i trend più innovativi della ristorazione contemporanea.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI