Corso SAP Napoli: scopri il programma più usato dalle aziende

News-Sito_sap

Tra i profili più richiesti dal mercato del lavoro, non si possono non annoverare le professionalità legate al mondo SAP, acronimo tedesco di “Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung”, tradotto in italiano come “Sistemi, applicazioni e prodotti nell’elaborazione dati”. Ai più questo acronimo non dirà nulla, dunque proviamo a spiegare di cosa stiamo parlando.

Che cos’è il programma SAP

SAP è un software, erroneamente accostato ad un comune gestionale, che fa parte della famiglia dei software ERP (Enterprise Resource Planning, in italiano “pianificazione delle risorse d’impresa”).

In buona sostanza, SAP è un programma in grado di gestire tutte le risorse aziendali e di pianificarne le attività. Data la complessità e la ricchezza di moduli, l’utilizzo è, ancora oggi, applicato quasi esclusivamente a grandi aziende e multinazionali, sebbene la sua efficacia ne stia permettendo una diffusione d’utilizzo anche nelle srl e nelle spa di media grandezza.

SAP permette di svolgere una pluralità di attività: dagli acquisti agli ordini, dalla contabilità al bilancio, dalla pianificazione della produzione all’analisi strategica dei dati (e dei big data).

La particolarità di questo software e la crescente diffusione sono i due principali fattori che hanno creato una forte richiesta sul mercato del lavoro di profili professionali ad esso legati, sia rispetto alle modalità di utilizzo, sia rispetto alla progettazione e programmazione dello stesso.

Il corso SAP di NeaSistemi e Gruppo MCR

Da sempre sensibile alle nuove dinamiche del mercato del lavoro, FMTS Group ha siglato nuove partnership con due colonne della formazione e della consulenza aziendale: NeaSistemi e Gruppo MCR.

L’unione delle tre realtà, e la conseguente messa in campo delle specifiche competenze di ciascuna, ha come obiettivo finale la formazione ed il placement di figure specializzate in ABAP-SAP.

A tal proposito, il prossimo 13 maggio partirà il Corso SAP che prevede moduli tecnici e specifici organizzati da NeaSistemi e Gruppo MCR, e un modulo tenuto dai recruiters di FMTS Agenzia Per il Lavoro sull’orientamento al mercato del lavoro.

Il corso sarà ospitato nella sede di Napoli di Formamentis srl (via G. Porzio 4, Centro Direzionale Isola B3, terzo piano) e avrà come utenza un target di giovani under 30. Al termine del percorso formativo sarà garantito uno stage a tutti gli utenti e agli alunni più meritevoli sarà, invece, rivolto un servizio di placement.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla nostra Agenzia Per il Lavoro che risponde al numero 0828 370305, int. 7.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI