Danilo Callegari ospite dell’evento “A me è successo”

News-Sito_callegari

Manca sempre meno adA me è successo, l’evento formativo e motivazionale, organizzato da FMTS Group, concepito per stimolare lo sviluppo delle competenze trasversali in imprenditori e manager.

Nuovo ospite: Danilo Callegari

Dopo avervi presentato il timoniere della terza edizione, Roberto Re, il personal coach più famoso d’Italia e tra i numeri uno della formazione europea, è ora di svelarvi un nuovo ospite: Danilo Callegari!

Avventuriere estremo, ama fondere in un’unica avventura aria, terra e acqua, fermamente convinto che “I limiti esistono soltanto nella propria mente”.

Nato il 21 febbraio del 1983 in un piccolo villaggio del Friuli Venezia Giulia, esattamente a metà tra le montagne e il mare. Già da giovanissimo si appassiona agli sport estremi e adora la montagna, per lui grande “palestra di vita”. Ama la natura in tutte le sue forme ed espressioni, in particolar modo quelle estreme, dove un essere umano può a fatica sopravvivere, ma una volta “adattatosi”, ne diventa parte integrante entrando in un’altra dimensione.

Nel 1997 (a 14 anni e in solitaria) raggiunge, partendo da casa in bicicletta, la cima del Monte Coglians, 2.780 mt. in 4 giorni andata e ritorno. Nel 1999 percorre da solo 182 km camminati dalla sorgente alla foce del fiume più lungo del FVG, il Tagliamento. Nel 2000 percorre 410 km, camminando dalla sorgente alla foce del secondo fiume più lungo d’Italia, l’Adige e scala la seconda cima più alta d’Europa: la Punta Dufour, 4.637 mt., in Valle d’Aosta. Oltre all’alpinismo pratica anche il paracadutismo, imparato e affinato nei reparti paracadutisti dell’Esercito Italiano, nel quale è stato operativo per quattro anni, dopo la maturità scientifica.

Nel 2005 vive in prima persona la cruda realtà della guerra combattendo, per oltre cinque mesi, in Iraq. Un’esperienza dura che ha lasciato un segno indelebile nella sua anima, segno che lui ha trasformato nel più grande insegnamento di vita. Questo approccio maturo e consapevole gli permette di affrontare le avventure estreme in modo razionale e programmato, avendo impressa la consapevolezza che l’imponderabile e l’alea della vita sono sempre in gioco.

Ha esplorato i luoghi più inospitali del Pianeta nuotando in acque oceaniche, scalando montagne impervie dalle Alpi all’Himalaya, dalle Ande al Caucaso, volando tra montagne e oceani, attraversando interi continenti in bicicletta… poi ancora quattro deserti e il più grande ghiacciaio d’Europa attraversati a piedi in autonomia e in kayak sul più elevato lago navigabile del Pianeta e tra le tormentate acque della Patagonia.

Info Pratiche Sull’evento

Tutto questo e molto altro verrà sviluppato in questa giornata di formazione, il cui costo può essere finanziato attraverso l’accesso ai Fondi Interprofessionali di cui il nostro Ente di formazione è Ente accreditato.

L’appuntamento con le storie di successo è fissato al prossimo 29 Novembre 2019 presso la suggestiva cornice dell’Hotel Ariston, Paestum (SA).

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 393 8876889 o scrivere all’indirizzo e-mail segreteria@ameesuccesso.it

ARTICOLI CORRELATI