I docenti del corso ECM dedicato a vino e salute

News-Sito_vino-docenti

Il 22 Novembre, Fmts Group presenterà, presso il proprio Hub, il primo evento ECM “residenziale” dal titolo “Il vino: croce e delizia per la salute ed il benessere. Effetti ed incidenze sul corretto equilibrio psicofisico”. Un format innovativo, con docenti di alto profilo.

I docenti dell’evento formativo

La giornata formativa dedicata al rapporto tra vino e salute sarà un vero e proprio evento, con momenti di confronto e dibattito attivo fra i nostri esperti relatori e i partecipanti, seguito da un momento conviviale, la pausa pranzo, sempre a tema “salute e benessere” ed infine, nel pomeriggio, un vero e proprio percorso esperienziale che unirà degustazione e meditazione in un mix davvero unico e coinvolgente!

Conosciamo un po’ meglio i docenti che interverranno all’evento:

  • il Marco Lo Vuolo, Medico Chirurgo esperto in nutrizione e benessere, ci parlerà degli aspetti generali del metabolismo e degli effetti del consumo del vino sul sistema nervoso centrale e periferico. Discuteremo dell’associazione, per molti controversa, tra consumo del vino e nutrizione in ottica di benessere;
  • la dottoressa Stefania Trapanese, Medico Chirurgo esperta in dipendenze, ci parlerà dei meccanismi di instaurazione delle dipendenze percorrendo, a partire dall’età gestazionale, tutto il percorso di evoluzione e crescita dell’individuo, sottolineando tendenze ed incidenze tipiche delle diverse fasi della crescita fino alla terza e quarta età;
  • la dottoressa Alessandra Giustiniani, Tecnologa Alimentare, ci farà conoscere il percorso del vino dalla terra alla tavola, attraversando filiere di produzione, regolamentazioni normative e sistema di qualità.

Il percorso esperienziale sarà guidato dalla dott.ssa Sara Spisso, Psicologa, e da Giuseppe Lupo, Sommelier professionista, per un confronto tra percezioni e sensazioni pre e post meditazione, attraverso la materia prima di eccellenza del nostro territorio.

La giornata si concluderà, come di consueto per gli eventi ECM, con il test finale di apprendimento.

Info Utili

Oltre alla particolare esperienza formativa (comprensiva di coffee-break e pausa pranzo), per tutte le professioni sanitarie è previsto il rilascio di 8,9 crediti ECM utili al completamento dei 150 crediti previsti per il triennio in corso, o per la copertura dei crediti mancanti nel triennio precedente.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al corso oppure scrivi all’indirizzo e-mail ecm@formamentisweb.it.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI