Erasmus Plus TechinVet: riaperto il bando per 45 borse di studio

bando erasmus plus techinvet per giovani residenti in emilia romagna

Riaperto il bando Erasmus Plus TechinVet. Fondazione Emblema, partner Formamentis, promuove il progetto TechinVet nell’ambito del programma europeo dedicato alla formazione-lavoro all’estero per i giovani in cerca di occupazione.

Il progetto è rivolto a 45 neodiplomati della Regione Emilia Romagna che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio lavorativo di quattro mesi scegliendo una meta tra Gran Bretagna, Belgio o Irlanda, per lavorare a LondraBruxelles Cork.

Erasmus Plus TechinVet: settori e scadenze

Il progetto Erasmus Plus “TECH in VET (Technology in Vocational and Education Training) riguarda in via prioritaria i settori automotive, automazione, informatica e comunicazione.  Sono, però, invitati a partecipare anche ragazzi diplomati in altre discipline.

É possibile presentare la propria candidatura per il periodo settembre-dicembre. La data di scadenza del bando è il 31 maggio 2017

Le borse sono così ripartite:

– 15 borse per l’Irlanda

– 15 borse per il Belgio

– 15 borse per l’Inghilterra

La borsa copre le spese di gestione del progetto, la preparazione linguistica, il viaggio, l’alloggio ed il tutoraggio. Inoltre è previsto un “pocket money” quale contributo parziale alle spese di vitto e soggiorno.

Visita la pagina del progetto TechInVet  per scaricare i documenti necessari all’inoltro della candidatura

Per informazioni scrivere a: erasmusplus@fondazioneemblema.it

Etichette

ARTICOLI CORRELATI