Fisioestetica, un nuovo corso ECM targato Formamentis

News-Sito_ecm

È ora online il nuovo corso di aggiornamento ECM “Principi di Fisioestetica”, targato Formamentis. Da poco entrato nel catalogo corsi corsi ecm per fisioterapisti, rientra a gran richiesta tra i corsi di formazione per gli operatori del settore sanitario.

Principi di fisioestetisca punta alla formazione di terapie specialistiche nell’ambito dell’estetica. Un modo per dare ai professionisti del settore sempre nuovi stimoli e possibilità da offrire ai propri clienti.

Che cos’è la Fisioestetica

La terapia fisio-estetica viene svolta da un professionista che ha intenzione di agire sui processi che provano inestetismi come cellulite e ritenzione idrica, ma anche difetti della pelle o macchie. Ad oggi esistono già delle cure palliative e tecniche specialistiche ma non risolutive, usare da chi ha scelto di lavorare nel settore dell’estetica e della cura della persona usate per cercare di risolvere il problema.La fisioestetica punta a risolvere il problema sul nascere, introducendo in questo mondo tecniche e strumenti all’avanguardia. Saper praticare la fisioestetica significa poter dare un servizio esclusivo a clienti e pazienti.

Il corso Principi di Fisioestetica

Il corso “Principi di Fisioestetica” fa parte dei corsi ECM in Fad ed è dedicato a tutti i professionisti in ambito sanitario che si occupano di fisioterapia, medicina, riabilitazione, dermatologia, infermieristica e così via, tutte quelle professioni che lavorano con il corpo e hanno l’ambizione di poterlo anche modellare e migliorare.

È dedicato ai professionisti che hanno anche bisogno di credici ECM. Il corso, infatti, è riconosciuto dall’Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, e consente di acquisire 27 crediti ECM. Può essere seguito attraverso piattaforme e-learning.

I professionisti saranno seguiti dal dottor Romeo Francesco, specializzato in postura clinica, insieme al dott. Marco Lo Vuolo libero professionista di medicina estetica e antiaging, e alla dott.ssa Alessandra Rega, docente di Posturologia, ginnastica posturale, come ad esempio il Pilates.

Obiettivi del corso Principi di Fisioestetica

Durante le ore di corso i professionisti avranno l’opportunità di approfondire quelli che sono i nuovi protocolli in ambito sanitario, confrontare gli strumenti da utilizzare e combinazioni fra elettromedicali. Saranno studiati e messi alla prova tutti gli effetti, positivi e non, degli strumenti e della tecnica sugli inestetismi, dando ampio spazio alle cause. Obiettivo principale, capire e avere conoscenze delle procedure dell’Evidence Based Practice (EBM – EBN – EBP).

Corsi ECM in FAD di Formamentis

Tra i migliori corsi ECM in FAD in ambito sanitario possiamo ricordare:

  • Campi elettromagnetici ad alta potenza in fisioterapia
  • Le patologie muscoloscheletriche: la tecarterapia
  •  La laserterapia ad alta potenza
  • Gestione del rischio clinico 
  • Terapia del dolore

Tutti questi corsi vengono svolti a distanza e sono idonei per il personale sanitario e professionisti del settore. I corsi ECM, sono riconosciuti e rilasciato i crediti, la formazione in campo medico è la più richiesta e utile, ogni settore ha la possibilità di specializzarsi in modo corretto e idoneo per garantire sicurezza ai propri pazienti.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI