FMTS Edizioni: l’esordio del progetto editoriale firmato Formamentis

News-Sito_fmts-edizioni

La seconda edizione del format “A me è successo”, ideato da Formamentis, ha segnato anche l’esordio della collana FMTS Edizioni con un libro che racconta la prima edizione dell’evento ma non solo.

Il primo volume di FMTS Edizioni è dedicato ad #AMEÈSUCCESSO

Nel corso dell’edizione 2018 del grande evento formativo “A me è successo” è stato anche presentato al pubblico il primo libro targato FMTS Edizioni. Il titolo del libro, scritto da Vito Giacalone, formatore del Gruppo FMTS e coach dell’evento, è “#AMEÈSUCCESSO. Storie e strumenti per raggiungere il successo“.

Il libro – come scrive l’autore – è dedicato a tutti coloro che, ogni giorno, con determinazione e passione, definiscono il loro destino. A coloro che, nelle avversità, sono diventati migliori. A coloro che parlano col cuore e diventano ispirazione per chi gli sta intorno. A coloro che stanno leggendo queste parole affinché ricordino che si può sempre essere un esempio per gli altri. A casa, al lavoro o in società.

Nella prefazione a cura di Giuseppe Melara, Direttore Generale di Formamentis, si legge:

Se si valorizza al massimo la persona, se le si dà fiducia, si possono scoprire cose davvero straordinarie: ognuno di noi ha davvero il Talento con la T maiuscola, e serve solo un contesto che sia in grado di valorizzarlo. Mi rivolgo quindi agli amici imprenditori, come i tanti presenti all’evento: spetta a noi dare fiducia alle persone che sono al nostro fianco. Proviamo a metterci in gioco più di quanto non siamo abituati a farlo.

Il libro, come si legge nell’introduzione, attraverso la narrazione della prima edizione dell’evento formativo “A me è successo” e i contributi degli ospiti intervenuti, racconta:

[…] come la vita di “persone comuni” possa diventare straordinaria, e come tale potenziale rappresenti in realtà un patrimonio per tutta quella gente che si considera comune e che ha invece solo bisogno di scoprire nuovi modi d’essere.

Le storie di successo raccontate nel primo volume di FMTS Edizioni

Ad ognuno dei testimonial intervenuti è dedicato un paragrafo: Irene Pivetti, Antonio Cabrini, Carlo Verdone, Antonino Cannavacciuolo, Valentina Vezzali e Oscar Farinetti, più una serie di testimonianze del pubblico. A seguire una postfazione a cura di Giancarlo Tanucci, professore ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università Aldo Moro di Bari, tra i partecipanti all’evento. Chiudono il libro un’appendice metodologica e una raccolta di frasi motivazionali.

Questa pubblicazione segna l’esordio della collana Fmts Edizioni che, negli anni, raccoglierà non solo gli atti congressuali dell’evento che l’ha ispirata, ma anche le risultanze delle indagini che il neonato Centro Studi e Ricerca, inaugurato recentemente da Formamentis, andrà a produrre.

ARTICOLI CORRELATI