Fondoprofessioni Avviso 1/2017: progetti finanziati

News-Sito_fondoprofessioni

Pubblicate le graduatorie relative alla terza scadenza dell’Avviso 1/2017 Fondoprofessioni, che prevede due finestre diverse. Per ogni finestra, sono stati scelti due progetti targati Formamentis.

Ricordiamo che il Fondo Interprofessionale Fondoprofessioni intende promuovere la partecipazione a Piani formativi concordati tra le Parti Sociali in favore dei singoli studi professionali e aziende che hanno aderito al Fondo per la formazione finanziata.

 

Graduatorie e budget Avvisi Fondoprofessioni 01 e 03

La graduatoria finale della III scadenza degli avvisi 01/17 e 03/17 è stata pubblicata e decreta vincitori due progetti presentati dall’ente di formazione Formamentis.

Per entrambi gli Avvisi, si prevede l’avvio della fase di presentazione in piattaforma e il Fondo comunica che è stata stanziata una disponibilità aggiuntiva di risorse, per la terza scadenza, così ripartita:

  • Avviso 01/17: 800mila euro
  • Avviso 03/17: 500mila euro

 

Due progetti Formamentis finanziati dal fondo

Erano due i piani che avevano preso parte all’Avviso 1/2017 di Fondoprofessioni: lo Studio commerciale di Barreca Giuseppe, con il piano “Focus”; e il Piano formativo “INCREASE”, della FAMASAR S.R.L. Entrambi i piani, targati Formamentis, sono stati finanziati dal Fondo. Vediamo nel dettaglio a cosa si riferiscono e qual è la finalità di ciascun piano.

PIANO “FOCUS”

Come lo stesso nome del piano intende, l’obiettivo dello studio Barreca è quello di migliorare la competitività dello studio e favorire percorsi di crescita professionale e sviluppo di capacità, abilità e competenze in grado di valorizzare il capitale umano attraverso percorsi professionalizzanti.

FAMASAR S.R.L.

Il secondo Piano formativo “INCREASE”, della FAMASAR S.R.L. punta all’innovazione tecnologica, I fini dell’azienda sono quelli di digitalizzazione del commercio aziendale; snellire le pratiche amministrative; creare un’apertura verso i mercati esteri.

ARTICOLI CORRELATI