Il Corso La gestione dello stress nelle professioni sanitarie si propone di trasferire ai partecipanti, professionisti del settore socio-sanitario e operatori sanitari, competenze trasversali e di coping per individuare i fattori di rischio psicosociale nel contesto di lavoro e prevenire i danni psico-fisici ad essi legati, oltre che adottare strategie per ridurre la possibilità di esserne esposti, affrontando adeguatamente gli eventuali sintomi già manifesti ad essi collegati.

Il Corso si focalizza, in particolar modo, su uno dei principali fattori di rischio psicosociale: lo stress da lavoro correlato.

Il corso consente di acquisire crediti ECM ai professionisti operanti in tutti i settori sanitari, si svolge in modalità FAD (e-learning) ed è riconosciuto in tutte le regioni d’Italia.

Data di partenza: 24 aprile 2017

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso La gestione dello stress nelle professioni sanitarie ha l’intento di fornire al personale sanitario nozioni teoriche e strumenti pratici di gestione dello stress, a partire dalla sua individuazione, fino a giungere al suo annullamento, in un’ottica di benessere psico-sociale dell’operatore sanitario.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è previsto un colloquio.

Contenuti didattici

Modulo 1 – I rischi psico-sociali e lo stress da lavoro correlato nelle professioni socio-sanitarie.

Modulo 2 – La prevenzione e la gestione dello stress nei contesti socio-sanitari: strumenti e tecniche innovativi.

Modulo 3 – Per una riduzione dei rischi psico-sociali: principali approcci 593.

Modulo 4 – La riduzione dei rischi psico-sociali nel contesto socio-sanitario: organizzazione del lavoro.

 

DESTINATARI

Personale sanitario

MODALITA'

E-learning

Durata

18 ore

CREDITI ECM

27 Crediti ECM

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 27,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!