Il Corso Informatica in ambito sanitario è destinato a operatori sanitari e dipendenti della Sanità pubblica e privata e mira a far acquisire le competenze informatiche necessarie per svolgere in maniera efficiente le normali attività lavorative.

Il trasferimento di conoscenze e competenze specifiche relative all’informatica in ambito sanitario, infatti, consente, a tali figure professionali, di produrre, leggere, interpretare ed elaborare dati e informazioni in formato elettronico, riducendo le distanze spazio-temporali e consentendo un confronto diretto con i colleghi in merito ad attività connesse alla pratica socio-sanitaria (prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione).

Il corso consente di acquisire crediti ECM ai professionisti operanti in tutti i settori sanitari, si svolge in modalità FAD (e-learning) ed è riconosciuto in tutte le regioni d’Italia.

Data di partenza: 24 aprile 2017

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso Informatica in ambito sanitario intende rendere il personale sanitario in grado di sfruttare tutti i vantaggi derivanti dall’utilizzo degli strumenti di “Office Automation” attualmente più diffusi nella propria attività lavorativa ed abile nello strutturare ed organizzare il lavoro e la gestione dei pazienti in modo più efficiente, snellendo e velocizzando i processi amministrativi e burocratici.

Per verificare l’acquisizione delle competenze, al termine del percorso è previsto un colloquio di verifica.

Contenuti didattici

Modulo 1 – L’ICT nel settore socio-sanitario.

Modulo 2 – Attività informatiche a servizio del settore socio-sanitario.

Modulo 3 – Sistemi informatici a supporto della pratica socio-sanitaria.

DESTINATARI

Personale sanitario

Dipendenti Sanità

MODALITA'

E-learning

Durata

25 ore

CREDITI ECM

27 crediti ECM

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 27,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!