Il Corso Prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione prevede l’aggiornamento delle conoscenze nell’ambito delle attività specifiche di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, alla luce dei risultati derivanti dal progresso della ricerca scientifica in ambito socio-sanitario.

Si tratta, infatti, di discipline che devono basarsi sempre di più su conoscenze fenomenologiche ed evidenze scientifiche nuove ed aggiornate.

In base a questo presupposto formativo, il Corso si fonda non solo sulle più recenti scoperte del settore, ma anche sulle nuove metodiche di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione. L’obiettivo finale è rendere i partecipanti in grado di attivarsi per l’appropriatezza e completezza della diagnosi,la precisione e adeguatezza del progetto terapeutico e riabilitativo, la coerenza e continuità degli interventi di cura possibili e la verifica degli esiti nel corso del tempo.

Il corso consente di acquisire crediti ECM ai professionisti operanti in tutti i settori sanitari, si svolge in modalità FAD (e-learning) ed è riconosciuto in tutte le regioni d’Italia.

Data di partenza: 24 aprile 2017

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso Prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione mira a favorire l’aggiornamento scientifico permanente mediante l’educazione e la formazione alla ricerca scientifica ed al confronto tra professionisti del settore, oltre che il trasferimento della conoscenza di strumenti e procedure di indagine.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è previsto un colloquio.

Contenuti didattici

Modulo 1 – La ricerca scientifica a supporto delle attività socio-sanitarie: prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

Modulo 2 – Tecniche e strumenti innovativi nel settore socio-sanitario.

Modulo 3 – Metodologia di indagine e confronto di settore.

DESTINATARI

Personale sanitario

MODALITA'

E-learning

Durata

18 ore

CREDITI ECM

27 Crediti ECM

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 27,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!