Il Corso La relazione tra operatore sanitario e utente dedicato agli operatori sanitari e al personale sanitario intende rendere l’operatore quanto più possibile abile nel gestire in maniera efficace la relazione con l’utente-cliente-paziente.

Tenendo conto degli obiettivi specifici, il percorso formativo è stato pianificato sulla base delle principali teorie e risultati scientifici recenti, facenti luce sul delicato ma importante rapporto tra operatore sanitario e cliente-paziente, mediante un approccio pratico, esemplificativo della casistica reale del contesto lavorativo che ruota intorno alla prevenzione, alla diagnosi, alla cura ed alla riabilitazione.

Il corso consente di acquisire crediti ECM ai professionisti operanti in tutti i settori sanitari, si svolge in modalità FAD (e-learning) ed è riconosciuto in tutte le regioni d’Italia.

Data di partenza: 24 aprile 2017

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

L’obiettivo prioritario del Corso La relazione tra operatore sanitario e utente è quello di “immettere” in tale figura professionale competenze relazionali in grado di renderlo capace di percepire i bisogni e le esigenze del cliente (patient-friendly), di operare mediante un approccio umanizzato, ma etico e responsabile, puntando alla soddisfazione completa del cliente ed alla sua fidelizzazione, in un’ottica di riconoscibilità aziendale.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è previsto un colloquio.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Il sistema legislativo in materia di sicurezza sul lavoro.

Modulo 2 –  Costruzione di una relazione operatore socio-sanitario e cliente-utente-paziente.

Modulo 3 – Oltre la relazione assistenziale: percezione dei bisogni, relazione empatica e comunicazione efficace.

Modulo 4 – La relazione significativa operatore-paziente: tecniche e strumenti.

Modulo 5 – Il superamento delle situazioni critiche nella relazione operatore-paziente.

Modulo 6 – L’approccio centrato sulla persona in ambito socio-sanitario.

DESTINATARI

Personale sanitario

MODALITA'

E-learning

Durata

18 ore

CREDITI ECM

27 Crediti ECM

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 27,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!