Il Corso La responsabilità nelle professioni sanitarie si propone di responsabilizzare l’operatore socio-sanitario rispetto alla delicata ed importante tematica della tutela della privacy del cliente.

Il corso consente di acquisire crediti ECM ai professionisti operanti in tutti i settori sanitari, si svolge in modalità FAD (e-learning) ed è riconosciuto in tutte le regioni d’Italia.

Data di partenza: 24 aprile 2017

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso La responsabilità nelle professioni sanitarie: tutela e privacy, mira a rendere concrete e legate alle situazioni contingenti e reali le misure sul corretto utilizzo dei dati personali dei clienti, sulla loro diffusione e sulla richiesta di consenso di uso professionale, nei limiti degli usi consentiti.

Inoltre, l’attenzione viene focalizzata sulle condizioni d’uso dei dati sensibili nelle procedure di gestione delle informazioni in rete, un argomento relativamente nuovo e di non facile comprensione, mancando una normativa dettagliata e specifica sul tema.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è previsto un colloquio.

Contenuti didattici

Modulo 1 – La normativa di riferimento sulla privacy.

Modulo 2 – Le regole della privacy in ambito socio-sanitario.

Modulo 3 – La privacy e l’uso del sistema di rete nel contesto socio-sanitario.

 

DESTINATARI

Personale sanitario

MODALITA'

E-learning

Durata

18 ore

CREDITI ECM

27 Crediti ECM

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 27,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!