Il Corso EIPASS Lim fa parte di un programma di formazione permanente per la scuola, dedicato a docenti e dirigenti scolastici ed è un percorso appositamente studiato per promuovere ed attestare la conoscenza e l’uso della Lavagna LIM in un ottica di ammodernamento delle conoscenze tecniche del personale scolastico.

I corsi di formazione EIPASS, infatti, consentono di migliorare le competenze digitali per poter affrontare con maggiore professionalità e competitività le attività disciplinari nell’ambito scolastico e in quello del mondo del lavoro. I titoli rilasciati al termine di ciascun percorso formativo sono riconosciuti come credito formativo in ambito scolastico ed accademico e sono valutabili come “attestato di addestramento professionale” ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Il corso si svolge in modalità Formazione a Distanza, rientra tra i corsi online per la Scuola erogati da Formamentis e rilascia la certificazione EIPASS riconosciuta dal Miur.

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

L’obiettivo del Corso EIPASS Lim è quello di fornire le competenze tecniche e operative necessarie per utilizzare la lavagna LIM e sfruttarne Tools (strumenti) e applicazioni. Non è sufficiente, in altre parole, avere una LIM in classe per trasformare un intervento didattico/formativo in un’attività interattiva e coinvolgente, ma è fondamentale conoscere lo strumento approfonditamente. Il corso permette al docente di averne piena padronanza per fini didattici ed espositivi, coniugando metodologia didattica, pratica di utilizzo degli strumenti della LIM e proposte concrete di integrazione nelle lezioni in aula.

La certificazione Eipass è una delle quattro certificazioni riconosciute a livello europeo e consente di attestare le competenze in ambito ICT, qualificando e aggiungendo valore al curriculum vitae, facilitando l’inserimento in contesti scolastici, accademici e professionali.

Per attestare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è prevista una prova finale.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Componenti hardware del “sistema LIM”

Modulo 2 – Componenti software del “sistema LIM”

Modulo 3 – Interfaccia e strumenti della lavagna LIM

Modulo 4 – Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive

Modulo 5 – Impiego della LIM per una didattica inclusiva

DESTINATARI

Docenti e Dirigenti scolastici.

Formatori, Educatori e Operatori della comunicazione.

MODALITA'

FAD/E-learning

DURATA

Formazione in autoapprendimento

ATTESTATO FINALE

Certificazione EIPASS

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 240,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!