Il pesce: abbattimento, crudi e creatività

Il corso Il pesce: abbattimento, crudi e creatività è il percorso di formazione per i professionisti del comparto ristorazione che intendono acquisire competenze specialistiche sui crudi e l’abbattimento del pesce fresco. A guidare i partecipanti sarà lo chef stellato Pasquale Palamaro, Executive Chef del Ristorante Indaco presso L’Albergo della Regina Isabella a Ischia.

Qualificare la propria attività significa, infatti, offrire un servizio eccellente che soddisfi adeguatamente le attese e le richieste dei clienti. Ciò è ancor più importante quando si lavorano prodotti delicati come quelli ittici, per creare piatti creativi e innovativi.

Il corso fa parte del catalogo corsi Food di Formamentis e si rivolge a professionisti del settore food già inseriti all’interno di realtà lavorative, interessati all’aggiornamento e all’approfondimento professionale, che intendono migliorare le proprie competenze, apprendendo dai migliori docenti e da importanti chef del panorama ristorativo italiano.

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. In regime di formazione finanziata è previsto un pernottamento e la prima colazione presso una struttura convenzionata. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

I privati possono richiedere il finanziamento, pagabile a rate, dell’intero costo del corso presso la Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella.

Prossime date: 10 e 11 Aprile 2018

Luogo di svolgimento: Hotel Royal di Paestum

Disponibilità: out of stock

Obiettivi del corso

Il corso Il pesce: abbattimento, crudi e creatività ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti gli strumenti utili per individuare ed applicare le modalità più giuste di abbattimento, lavorazione e preparazione del pesce.

Il percorso avrà un taglio prevalentemente pratico ed esperienziale, i partecipanti svilupperanno un metodo di lavoro e prassi operative funzionali alla gestione dell’attività.

Contenuti didattici

Modulo 1  – Tecniche di abbattimento

  • Le diverse tecniche di abbattimento
  • L’abbattimento a 20 gradi/ a 15 gradi
  • L’abbattimento a 60 gradi
  • Le tecniche di affumicatura

Modulo 2 – Il trattamento dei crudi

  • Le tecniche di abbattimento a 20 gradi per 24 ore
  • Le tecniche di cottura del crudo: i 60 secondi
  • Le tecniche a freddo
  • Le necessarie distanze fisiche tra le diverse tipologie di crudo

Modulo 3 – La mise en place

  • La preparazione del piatto: le soluzioni innovative
  • Il cibo da guardare: modalità di accostamento cromatico

DESTINATARI

Professionisti del comparto della ristorazione

MODALITA'

Aula + Laboratorio

Durata

16 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

,

Destinatari

,

 600,00 (oltre IVA se dovuta)

Esaurito

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!