Il Corso I dolci di Sal De Riso classici e innovativi è il percorso professionale di pasticceria che vanta un docente d’eccezione: Salvatore De Riso.

Il suo successo ha inizio quando – come si legge nell’autobiografia del noto pasticcere – “un ingegnere con la passione dei viaggi e della gastronomia entra nella sua pasticceria”. Quell’ingegnere è Luigi Cremona, tra i più importanti critici gastronomici italiani e vero pigmalione di De Riso. Inventore della celebre torta ricotta e pere, uno dei dolci maggiormente rappresentativi della pasticceria del Sud, Sal De Riso è tra i migliori pasticceri italiani, con un palmares di premi e riconoscimenti di tutto rispetto. Nella sua pasticceria di Minori, affacciata sulla splendida Costiera Amalfitana, riesce a coniugare come pochi in Italia l’altissima qualità delle preparazioni con volumi di produzione molto elevati.

Il corso di pasticceria è dedicato ai professionisti del comparto della pasticceria e di quello ristorativo interessati all’aggiornamento e all’approfondimento professionale.

PROSSIME DATE: Gennaio 2018 presso Hotel San Luca, Battipaglia (SA)

Il costo del corso comprende il pranzo.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, è previsto un pernottamento e la prima colazione presso la struttura dove si tiene il corso. In regime di formazione finanziata, inoltre, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it
I privati possono richiedere il finanziamento, pagabile a rate, dell’intero costo del corso presso la Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Al termine del corso Corso di pasticceria I dolci di Sal De Riso classici e innovativi i partecipanti saranno in grado di preparare i dolci tipici della tradizione italiana con particolare riferimento a quelli da credenza e a quelli da forno, con un approfondimento dedicato ai monoporzione. Il percorso formativo partirà dalla scelta delle migliori materie prime fino ad arrivare alle tecniche di preparazione degli impasti, passando per la cottura e le modalità di conservazione.

Contenuti didattici

Modulo 1 – La scelta delle materie prime.
Modulo 2 – Le tecniche di impasto.
Modulo 3 – Le tecniche di cottura.
Modulo 4 – La conservazione.

DESTINATARI

Professionisti del comparto pasticceria

MODALITA'

Aula + Laboratorio

Durata

16 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

Laboratorio, Aula

 750,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!