Il Corso di approfondimento professionale Il pomodoro: tecniche di utilizzo, è il corso in modalità e-learning dedicato ai professionisti del settore food in cerca di un percorso formativo di alto livello.

Lo chef Ernesto Iaccarino del ristorante Don Alfonso 1890, due stelle Michelin, guiderà i partecipanti nel mondo del pomodoro. Freschezza dell’alimento ed equilibrio del piatto saranno i parametri guida delle nove ricette classiche della cultura gastronomica italiana, realizzate dallo chef per esplorare a 360 gradi la versatilità del prodotto.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

 

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il corso FAD Il pomodoro: tecniche di utilizzo, punta ad aggiornare i professionisti del comparto ristorativo e turistico fornendo tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari per una padronanza del prodotto. Un’esperienza formativa di alto profilo che affronterà tutti gli aspetti del pomodoro: dalla biodiversità della materia prima all’utilizzo dell’ingrediente, attraverso le moderne tecniche di preparazione idonee ad esaltarne proprietà e caratteristiche.

Contenuti didattici

Saranno affrontate le ricette principali della tradizione ristorativa italiana attraverso l’utilizzo delle tecniche dell’alta cucina professionale e l’approfondimento di tutti gli ingredienti necessari per imparare a preparare sughi e altre ricette con il pomodoro.

Con il contributo di Ernesto Iaccarino, chef, Luciano Pignataro, giornalista enogastronomico de Il Mattino. e Giancarlo Barbieri, professore di orticoltura e floricoltura, saranno affrontati i temi della storia,la coltivazione e l’utilizzo del pomodoro in cucina.

DESTINATARI

Professionisti del settore Food

MODALITA'

E-learning

Durata

2 ore in modalità e-learning più approfondimento con materiale didattico

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 500,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!