Il Corso professionale Il riso: tecniche di cucina è il percorso formativo in modalità FAD (Formazione A Distanza). dedicato ai professionisti del settore food che intendono migliorare le proprie competenze, apprendendo dai migliori docenti e da importanti chef del panorama ristorativo italiano.

I fratelli Christian e Manuel Costardi, una Stella Michelin dell’hotel Cinzia di Vercelli, offriranno una panoramica sul mondo del riso e dei risotti. Caratteristiche, stagionatura, metodi di cottura e abbinamenti saranno approfonditi attraverso otto ricette realizzate con particolare attenzione a tecniche e procedimenti.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il corso FAD Il riso: tecniche di cucina punta ad aggiornare i professionisti del comparto ristorativo e turistico fornendo tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari per una padronanza del prodotto. Un’esperienza formativa di alto profilo che partendo dalle origini del riso approda alla contemporanea cultura dei risotti.

Contenuti didattici

Saranno affrontate le ricette principali della tradizione ristorativa italiana attraverso l’utilizzo delle tecniche dell’alta cucina professionale insieme ai fratelli Christian e Manuel Costardi.

Con il contributo di Enzo Vizzari e Giancarlo Barbieri saranno approfonditi i temi della storia e delle caratteristiche del chicco di riso e sarà dedicato spazio anche all’analisi degli ingredienti fondamentali per imparare a cucinare un risotto eccellente.

DESTINATARI

Professionisti del settore Food

MODALITA'

E-learning

Durata

14 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 500,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!