Il Corso di approfondimento professionale “La pasta secca teoria e tecnica”, è il corso in modalità e-learning dedicato ai professionisti del settore food in cerca di un percorso formativo di alto livello.

Docente del corso FAD sarà Michele Deleo, Executive Chef del ristorante Rossellinis di Palazzo Avino (Ravello). Attraverso le tecniche dell’alta cucina professionale affronterà con i partecipanti il tema della pasta secca e di tutte le sue possibili trasformazioni. Otto ricette classiche della tradizione italiana realizzate dallo chef con un focus sui passaggi più sensibili.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso FAD La pasta secca teoria e tecnica punta ad aggiornare i professionisti del comparto ristorativo e turistico fornendo tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari per una padronanza del prodotto. Un’esperienza formativa di alto profilo che si declina attraverso riferimenti antropologici, l’analisi di pregi, difetti e possibili varianti per saper scegliere e impiegare un prodotto di qualità.

Contenuti didattici

Insieme allo chef DeLeo, Saranno affrontate le ricette principali della tradizione ristorativa italiana attraverso l’utilizzo delle tecniche dell’alta cucina professionale.

Si approfondiranno inoltre la storia e le caratteristiche merceologiche della pasta secca insieme a Paolo Masi ed Enzo Vizzari.

DESTINATARI

Professionisti del settore Food

MODALITA'

E-learning

Durata

14 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 500,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!