Corso Food and Wine Web Marketing e Social Media
Il corso Web Marketing Food and Wine fornisce gli strumenti di web marketing e social media marketing per stare al passo con il web, elaborare strategie di marketing food vincente e creare una strategia ottimale per sviluppare e gestire brand e prodotti aziendali con particolare attenzione al mondo agroalimentare ed enogastronomico.
Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.
Corpo docente
Barbara Guerra – Ideatrice ed organizzatrce del congresso di cucina d’autore “Le strade della mozzarella”, esperta di marketing enogastronomico e responsabile per il sud Italia della Guida dei ristoranti del Touring Club
Luciana Squadrilli – Giornalista, consulente di comunicazione in ambito enograstronomico e ristorativo
Slawka Scarso – Consulente e docente di marketing del vino e autrice di saggi e narrativa per il gruppo Mondandori
Contenuti didattici
Modulo 1 – Introduzione al mondo del Food & Wine
Modulo 2 – Conoscere gli ambienti del marketing digitale e gli strumenti a disposizione dell’impresa
Modulo 3 – Lo scopo e l’utilità di lavorare con i social network
Modulo 4 – La comunicazione del Food & Wine sul web
DESTINATARI
Privati interessati al Food Marketing.
Dipendenti e imprenditori nel settore Food.
MODALITA'
E-learning
Materiale didattico
Durata
1 ora
attestato finale
Attestato di frequenza