Il corso Nuove tecnologie della ristorazione d’autore è il percorso di formazione professionale che mira a trasferire conoscenze e competenze utili a conseguire innovazioni tecnologiche di processo e di prodotto. L’introduzione di nuove tecnologie nel comparto cucina, infatti, comporta notevoli vantaggi in termini di ottimizzazione nell’impiego delle risorse, gestione dei tempi e riduzione degli sprechi di materie, ragione per cui la conoscenza di queste tecnologie risulta oggi fondamentale per chi ha scelto di lavorare nel settore enogastronomico.

I partecipanti al corso saranno guidati dallo chef Igles Corelli patròn di Atman, una stella Michelin. Tra i migliori formatori in Italia, segna una svolta nella ristorazione italiana d’autore con il Trigabolo ad Argenta negli anni ’80. Insieme a Bruno Barbieri e al pasticciere Mauro Gualandi, diventa l’antesignano della moderna ristorazione d’autore italiana. Oggi nella prestigiosa location di Villa Rospigliosi, continua quel percorso di innovazione nel rispetto della tradizione che l’ha portato ad essere uno dei grandi maestri della cucina italiana d’autore.

Il corso fa parte del catalogo corsi Food di Formamentis e si rivolge a professionisti del settore food già inseriti all’interno di realtà lavorative, interessati all’aggiornamento e all’approfondimento professionale, che intendono migliorare le proprie competenze, apprendendo dai migliori docenti e da importanti chef del panorama ristorativo italiano.

PROSSIME DATE: 14 e 15 novembre 2017.

LUOGO DI SVOLGIMENTO: Capaccio Paestum presso “Savoy Beach Hotel”.

Il costo del corso comprende il pranzo.

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. In regime di formazione finanziata è previsto un pernottamento e la prima colazione presso una struttura convenzionata. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it
I privati possono richiedere il finanziamento, pagabile a rate, dell’intero costo del corso presso la Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il corso Nuove Tecnologie della Ristorazione d’Autore punta ad:

  • Illustrare le necessità attuali della domanda proveniente principalmente dal settore ristorativo e turistico-ricettivo.
  • Individuare i cambiamenti nel processo.
  • Pianificare l’avanzamento tecnologico aziendale in termini di utilizzo di innovazione nel settore ristorativo e turistico-ricettivo.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Cotture a bassa temperatura
Modulo 2 – Utilizzo del pacojet
Modulo 3 – Estrattori masticatori orizzontali a freddo
Modulo 4 – Composti areati
Modulo 5 – Le cialde (Hotmix)
Modulo 6 – I gel
Modulo 7 – Frutta e verdura in osmosi
Modulo 8 – Emulsioni con proteine di crostacei e molluschi
Modulo 9 – Le cotture in Gastrovac

DESTINATARI

Professionisti del settore Food

MODALITA'

Aula + Laboratorio

Durata

14 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

Laboratorio, Aula

 750,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!