Il Corso di approfondimento professionale “La pasta secca teoria e tecnica“, punta a formare un professionista specializzato nella lavorazione della pasta, fornendo tutte le competenze pratiche necessarie per le operazioni di scelta del prodotto, tecniche di cottura, condimento e servizio. Un’esperienza formativa di alto profilo in grado di generare una figura professionale capace di confrontarsi ed operare ai più elevati standard richiesti dal mercato della ristorazione.

Avvalendosi dell’esperienza e della professionalità di Michele Deleo, chef stellato dalla guida Michelin (1 stella) ed Executive Chef del ristorante Rossellinis di Palazzo Avino (Ravello), i partecipanti affronteranno il tema della pasta secca e realizzeranno otto ricette classiche della tradizione italiana con un focus sui passaggi più sensibili.

Il corso si articola in 2 giornate, si svolge interamente in aula e si rivolge a professionisti del settore food già inseriti all’interno di realtà lavorative, interessati all’aggiornamento e all’approfondimento professionale, che intendono migliorare le proprie competenze, apprendendo dai migliori docenti e da importanti chef del panorama ristorativo italiano.

PROSSIME DATE:  22 e 23 marzo 2017.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: out of stock

Obiettivi del corso

Al termine del corso “La pasta secca teoria e tecnica”, i partecipanti saranno in grado di:

– Mettere in pratica le proprie capacità creative nell’utilizzo della pasta, nella cottura e nella preparazione.

– Lavorare in gruppo dando il proprio contributo creativo.

Contenuti didattici

Insieme allo chef DeLeo, i corsisti avranno l’occasione di analizzare le ricette principali della tradizione ristorativa italiana attraverso l’utilizzo delle tecniche dell’alta cucina professionale, realizzando alcuni tra i più noti e amati piatti con protagonista la pasta secca:

  • Spaghetto al pomodoro
  • Carbonara
  • Amatriciana
  • Cacio e pepe
  • Pasta con le sarde
  • Spaghetti e vongole
  • Orecchiette alle cime di rapa
  • Pasta al pesto

DESTINATARI

Professionisti del settore Food

MODALITA'

Aula

Durata

14 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

Aula

 750,00 (oltre IVA se dovuta)

Esaurito

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!