Il Corso professionale Il riso: tecniche di cucina è il percorso formativo d’aula dedicato ai professionisti del settore food già inseriti all’interno di realtà lavorative, interessati all’aggiornamento e all’approfondimento professionale e che intendono migliorare le proprie competenze, apprendendo dai migliori docenti e da importanti chef del panorama ristorativo italiano.

I fratelli Christian e Manuel Costardi, una stella Michelin dell’hotel Cinzia di Vercelli, offriranno una panoramica sul mondo del riso e dei risotti guidando i partecipanti nella realizzazione di otto ricette classiche della cultura gastronomica italiana. Attraverso un clima partecipativo e motivazionale, le attività svolte mirano ad accrescere le capacità di guida e supporto al lavoro. I partecipanti saranno in grado di conseguire una maggiore consapevolezza delle capacità creative e operative personali, migliorare le proprie capacità nell’utilizzo del riso, nella cottura e nella preparazione.

PROSSIME DATE: 14 e 15 marzo 2017.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: out of stock

Obiettivi del corso

Il corso professionale “Il riso: tecniche di cucina“, punta ad aggiornare i professionisti del comparto ristorativo e turistico fornendo tutti gli approfondimenti teorici e pratici necessari per una padronanza del prodotto. Un’esperienza formativa di alto profilo che partendo dalle origini del riso approda alla contemporanea cultura dei risotti.

Contenuti didattici

Il corso si articola in 2 lezioni teorico pratiche durante le quali saranno affrontate le ricette principali della tradizione ristorativa italiana attraverso l’utilizzo delle tecniche dell’alta cucina professionale:

  • Riso al pomodoro
  • Risotto alla milanese
  • Riso in cagnone
  • Riso alla pilota
  • Risi e bisi
  • Tiella di riso e cozze
  • Panissa alla vercellese

DESTINATARI

Professionisti del settore Food

MODALITA'

Aula

Durata

14 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

Aula

 750,00 (oltre IVA se dovuta)

Esaurito

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!