Piattaforme e-commerce: sviluppo delle funzionalità per la vendita online

Nella new economy il commercio elettronico è uno strumento essenziale per accrescere il proprio business. Per una PMI, saper ridefinire i processi di vendita rappresenta un fattore positivo in termini di competitività, in quanto il commercio elettronico permette di ridurre notevolmente i costi dei servizi e di avvicinarsi in maniera esponenziale alle esigenze dei consumatori.

Il corso Piattaforme e-commerce: sviluppo delle funzionalità per la vendita online si propone quindi di fornire strumenti e conoscenze utili a privati e aziende per la gestione delle piattaforme di shopping online.

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. In regime di formazione finanziata è previsto un pernottamento e la prima colazione presso una struttura convenzionata. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

I privati possono richiedere il finanziamento, pagabile a rate, dell’intero costo del corso presso la Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il corso Piattaforme e-commerce: sviluppo delle funzionalità per la vendita online trasmetterà ai discenti le tecniche e gli strumenti per la creazione di una strategia di business e di nuove politiche di vendita, così da rendere l’azienda più appetibile e accessibile agli occhi dei clienti e ridisegnare le politiche di posizionamento sul mercato.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Nuovi modelli di business

  • I concetti base di e-economy.
  • I principali servizi offerti dall’e-banking.
  • Le tipologie di e-commerce.

Modulo 2 – Il mercato digitale

  • Internet, frontiera del business digitale.
  • Progettare un sito e-commerce.
  • Internet marketing per l’e-commerce.

MODULO 3 – e-commerce per le PMI

  • L’e-commerce nel mondo e in Italia..
  • I consigli per un e-commerce di successo.
  • Gli errori da evitare in un e-commerce.

MODULO 4 – La gestione di un e-commerce

  • Il core business.
  • Il mantenimento della piattaforma.
  • Margini di miglioramento e gestione clienti.
  • Calcolare i costi e fare un bilancio.

MODULO 5 – Customer care per l’e-commerce

  • Il customer care è la chiave per il successo.
  • Strumenti, consigli, vantaggi.
  • Customer care: una miniera di informazioni.

MODULO 6 – Elementi fiscali

  • Guida alla disciplina fiscale.
  • Vendite per corrispondenza disciplina IVA.
  • Certificazione dei corrispettivi.

DESTINATARI

Privati e aziende

MODALITA'

FAD

Durata

12 ore

attestato finale

Attestato di partecipazione

Informazioni aggiuntive

Modalità

 200,00 (oltre IVA se dovuta)

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