Industria 4.0: competitività e finanza a supporto

Il corso Industria 4.0: competitività e finanza a supporto è il percorso formativo dedicato al management d’azienda, mirato a fornire strumenti analitici e finanziari per le proprie esigenze di business development, così da sfruttare appieno le potenzialità del Piano Industriale 4.0.

L’innovazione digitale, infatti, rappresenta un importante fattore strategico di sviluppo per le imprese. Diviene fondamentale comprenderne le potenzialità e le opportunità.

Docente del corso sarà Francesco Nicola Mercieri, Management Consultant & Temporary Manager e membro della Commissione Nazionale Industria 4.0 di Federmanager

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

I privati possono richiedere il finanziamento, pagabile a rate, dell’intero costo del corso presso la Banca di Credito Cooperativo di Battipaglia e Montecorvino Rovella.

Prossime date: 19 e 20 Aprile 2018

Luogo di svolgimento: FMTS Napoli

Disponibilità: out of stock

OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso Industria 4.0: competitività e finanza a supporto permetterà ai destinatari di dotarsi di strumenti analitici e finanziari a supporto delle proprie esigenze di business, in modo da sfruttare a pieno le potenzialità offerte dal Piano industriale 4.0, rivoluzionando schemi ed idee tradizionali del fare impresa.

Dopo una ricapitolazione delle basi teoriche delle nuove tecnologie, il corso propone una didattica del tutto esperienziale tramite esercitazioni e risoluzioni di casi aziendali proposti dai docenti, così da porre le basi di tipi tecnico per la definizione e l’applicazione di nuove soluzioni future.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Industry 4.0

  • Le opportunità e i vantaggi per le imprese
  • Le tecnologie abilitanti
  • La revisione dei processi organizzativi

Modulo 2 – I finanziamenti a supporto

  • Il piano nazionale Industria 4.0
  • I canali di finanziamento e le possibili agevolazioni
  • Gli strumenti di gestione dei progetti di innovazione

DESTINATARI

Impiegati, manager, dirigenti d’azienda

MODALITA'

Aula

Durata

16 ore

attestato finale

Attestato

Informazioni aggiuntive

Modalità

Destinatari

,

 500,00 (oltre IVA se dovuta)

Esaurito

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!