Il Corso di Project Management è dedicato alle figure manageriali in azienda e mira a far acquisire competenze tecniche fondamentali per la corretta gestione di progetti complessi per consentire il cambiamento e l’innovazione.

L’obiettivo del corso è fornire, attraverso un approccio teorico e pratico, le conoscenze e le competenze fondamentali – Manageriali, normative e tecniche – per la corretta gestione di un progetto secondo i più accreditati standard internazionali.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso di Project Management ha come obiettivo l’acquisizione di competenze di base del Project Management secondo le linee guida internazionali del PMI (Project Management Institute) recepite in Italia dall’ISIPM (Istituto Italiano di Project Management) e all’acquisizione dei fondamentali strumenti di lavoro. Ogni progetto può essere organizzato in 8 STEP fondamentali, a ciascuno dei quali corrisponde una fase di attività, con risultati specifici e controlli ad hoc.

Per verificarne il raggiungimento al termine del corso è previsto un test di valutazione finale.

Contenuti didattici

Modulo 1 – La gestione dei progetti aziendali.

Modulo 2 – Gli strumenti di Project Management.

DESTINATARI

Dipendenti di aziende strutturate e PMI

MODALITA'

Aula e/o E-learning

Durata

24 ore

attestato finale

Attestato di partecipazione

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD, Aula

 500,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!