Il Corso Sales Management è il percorso di formazione professionale per direttori commerciali, commerciali, key account manager e imprenditori che mira ad approfondire aspetti strategici e operativi dell’attività di sales management, concentrandosi sia sulle fasi di pianificazione commerciale e di budget che su quelle legate alla gestione della forza vendita e delle tecniche di vendita adottate, del customer portfolio, dei clienti chiave e della rete distributiva.

Guiderà i corsisti la docente Lorelay Croce, International Manager e Senior Branch Manager Sixt Rent presso Car Srl.

Il corso si svolgerà interamente in aula e durante le lezioni saranno analizzati Case Study di rilievo.

L’intera quota del corso può essere finanziata aderendo ai Fondi Interprofessionali per le aziende.

Prossime date: 22/23 Settembre – 6/7 Ottobre 2017

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Al termine del corso in Sales Management, il partecipante sarà in grado di:

  • Costruire una comunità di clienti di lungo periodo.
  • Sviluppare nuove capacità della forza vendita.
  • Creare un sistema organizzativo di vendita flessibile.
  • Conoscere e utilizzare le principali tecnologie di gestione vendite.
  • Valutare le performance della forza vendita.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è previsto un test finale.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Sales management

Modulo 2 – La gestione strategica del team: organizzazione e ruoli della rete commerciale e di marketing

Modulo 3 – Product&sales management

 

Modulo 4 – La strategia commerciale: obiettivi e linee guida

Modulo 5 – Tradurre la strategia in piano commerciale

Modulo 6 – Gestione, pianificazione, programmazione e controllo

DESTINATARI

Direttori e responsabili commerciali

MODALITA'

Aula + Business Game e Case Study

Durata

32 ore

attestato finale

Attestato

Informazioni aggiuntive

Modalità

Aula

 3.000,00 (oltre IVA se dovuta)

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