Il Corso Comunicare in azienda mira ad approfondire aspetti strategici e operativi della comunicazione, offrendo ai partecipanti strumenti concreti volti a migliorare la propria efficacia comunicativa, relazionale e di leadership verso i colleghi, i superiori e l’esterno.

Il corso si svolge in modalità FAD (formazione a distanza) e al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di frequenza. Il corso rientra nel catalogo corsi Formamentis accreditati ai principali fondi interprofessionali e offre quindi alle aziende la possibilità di accedere al corso tramite finanziamento.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Al termine del Corso Comunicare in azienda, i partecipanti avranno appreso la diverse forme di comunicazione, acquisito familiarità con gli strumenti che rendono efficace la comunicazione e imparato le strategie per rendere più efficaci le riunioni di lavoro tramite una migliore pianificazione e conduzione.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi è previsto un test finale necessario per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Le forme della comunicazione.
Modulo 2 – Come ascolti.
Modulo 3 – Saper ascoltare.
Modulo 4 – L’arte delle domande.
Modulo 5 – Verba volant scripta manent.
Modulo 6 – Comunica bene durante le riunioni.
Modulo 7 – Le Barriere della Comunicazione.
Modulo 8 – Saper negoziare per gestire il conflitto.

DESTINATARI

Management, imprenditori e coordinatori d’area.

MODALITA'

FAD (e-learning) e autoapprendimento

Durata

12 ore

attestato finale

Attestato

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 500,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!