Il Corso di specializzazione Digital Marketing Manager Food & Beverage è il percorso di formazione professionale che intende formare la figura del Digital Marketing Manager per le aziende operanti nel settore enogastronomico.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati che intendono intraprendere un percorso formativo-professionale nell’ambito del management del marketing digitale per il settore Food & Beverage e a professionisti interessati a perfezionare/specializzare le proprie conoscenze, competenze ed abilità nel settore Food & Beverage.

Il Digital Marketing Manager infatti, cura la presenza online delle società tra merchandising classico, e-commerce e social network. È abile nello sviluppare e pianificare campagne di marketing digitale, monitorando i tassi di conversione delle campagne, definendo le Social Media Strategy e le strategie di CRM online adeguate a rendere visibile l’universo dell’eno-grastonomia.

Prossime date:  6 novembre 2017 al 6 febbraio 2018

Sede del corso: Formamentis Srl. Napoli – Centro Direzionale.

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il corso di specializzazione Digital Marketing Manager Food and Beverage trasferisce ai partecipanti competenze relative ai temi della pianificazione, gestione e sviluppo di strategie di comunicazione web in ambito aziendale con particolare focus sui temi della comunicazione digitale (Web Marketing e Social Media).

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, è richiesta l’elaborazione di un project work e la sua discussione in pubblico,.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Digital marketing in ambito Food & Beverage: pianificazione ed analisi.

Modulo 2 – Le leve del marketing digitale.

Modulo 3 – Il social media specialist nella Food & Beverage industry: strumenti di azione.

Modulo 4 – Content creation curation and management: la focalizzazione sul Food & Beverage.

Modulo 5 – Content creation curation and management di prodotti eno-gastronomici: seo, sem.

Modulo 6 – Web analytics: gestione ed analisi dati negli ambienti web 2.0 a servizio del Food & Beverage industry.

Modulo 7 – La comunicazione istituzionale nel settore Food & Beverage.

Modulo 8 – Project work.

Seguiranno attività di tutoring ex-post e di orientamento in uscita.

DESTINATARI

Diplomati e laureati.

Professionisti.

MODALITA'

Aula.

Laboratorio.

Durata

172 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

Laboratorio, Aula

 5.070,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!