Corso di specializzazione Digital Marketing Manager Food & Beverage

Il Corso di specializzazione Digital Marketing Manager Food & Beverage è il percorso di formazione professionale che intende formare la figura del Digital Marketing Manager per le aziende operanti nel settore enogastronomico.

Il corso si rivolge a diplomati e laureati che intendono intraprendere un percorso formativo-professionale nell’ambito del management del marketing digitale per il settore Food & Beverage e a professionisti interessati a perfezionare/specializzare le proprie conoscenze, competenze ed abilità nel settore Food & Beverage.

Il Digital Marketing Manager infatti, cura la presenza online delle società tra merchandising classico, e-commerce e social network. È abile nello sviluppare e pianificare campagne di marketing digitale, monitorando i tassi di conversione delle campagne, definendo le Social Media Strategy e le strategie di CRM online adeguate a rendere visibile l’universo dell’eno-grastonomia.

Prossime date:  6 novembre 2017 al 6 febbraio 2018

Sede del corso: Formamentis Srl. Napoli – Centro Direzionale.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: out of stock

Obiettivi del corso

Il corso di specializzazione Digital Marketing Manager Food and Beverage trasferisce ai partecipanti competenze relative ai temi della pianificazione, gestione e sviluppo di strategie di comunicazione web in ambito aziendale con particolare focus sui temi della comunicazione digitale (Web Marketing e Social Media).

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, è richiesta l’elaborazione di un project work e la sua discussione in pubblico,.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Digital marketing in ambito Food & Beverage: pianificazione ed analisi.

Modulo 2 – Le leve del marketing digitale.

Modulo 3 – Il social media specialist nella Food & Beverage industry: strumenti di azione.

Modulo 4 – Content creation curation and management: la focalizzazione sul Food & Beverage.

Modulo 5 – Content creation curation and management di prodotti eno-gastronomici: seo, sem.

Modulo 6 – Web analytics: gestione ed analisi dati negli ambienti web 2.0 a servizio del Food & Beverage industry.

Modulo 7 – La comunicazione istituzionale nel settore Food & Beverage.

Modulo 8 – Project work.

Seguiranno attività di tutoring ex-post e di orientamento in uscita.

DESTINATARI

Diplomati e laureati.

Professionisti.

MODALITA'

Aula.

Laboratorio.

Durata

172 ore

attestato finale

Attestato di frequenza

Informazioni aggiuntive

Modalità

,

Destinatari

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

Il sottoscritto, dopo aver acquisito e dato attenta lettura a in forma scritta a tutte le informazioni previste dall'articolo 13 del REG EU 679/16, barrando la casella qui riportata, esprime il pieno consenso al trattamento dei propri dati personali da parte di Formamentis S.r.l. nella qualità di Titolare del Trattamento dei dati ai fini della gestione ed erogazione dei servizi forniti. A tal fine si renderà necessario estendere il consenso a che i dati personali siano comunicati a professionisti esterni per le finalità amministrative, gestionali, organizzative, contabili, fiscali e del lavoro.