Il Corso Operatore macchine a controllo numerico è il percorso formativo destinato ai privati che vogliono lavorare come conduttori di macchine utensili a controllo numerico computerizzato, e alle aziende che intendono perfezionare le competenze professionali delle risorse impiegate come conduttori di macchine utensili a controllo numerico computerizzato.

Le aziende possono beneficiare di finanziamenti mirati se aderenti a uno di questi due Fondi Interprofessionali: Fondimpresa e Fonarcom. I privati invece, potranno avranno la possibilità di finanziare l’intera quota attraverso la Cassa Rurale ed Artigiana di Battipaglia

Prossime date 11 e 18 Luglio 2017

Sede del corso: Tecnoenergia srl, Battipaglia.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Sotto la guida dell’Ing. Ilario Castello e dell‘Ing. Vincenzo Di Domenico, esperti del settore, i partecipanti al Corso Operatore macchine a controllo numerico miglioreranno l’esecuzione nella lavorazione, nella costruzione, nell’assemblaggio o nella revisione di un pezzo meccanico, sulla base delle informazioni tecniche contenute nei disegni predisposti e secondo gli standard definiti per la produzione aziendale. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di leggere ed interpretare il disegno tecnico, eseguire un’analisi dimensionale e individuare i materiali più idonei da utilizzare.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso sono previsti un test e una prova pratica.

Contenuti didattici

Il corso destinato alle aziende si compone di 3 moduli didattici di cui uno teorico, uno dedicato allo sviluppo dei software di modellazione e uno con applicazione pratica su una macchina a controllo numerico.

 

 

Il corso destinato ai privati invece, si articola in 5 moduli di cui due introduttivi, uno teorico, uno dedicato allo sviluppo dei software di modellazione e uno con applicazione pratica su una macchina a controllo numerico. Per coloro che sono in cerca di prima occupazione o che mirano ad accrescere le abilità pratiche per una maggiore forza competitiva sul mercato del lavoro, il percorso prevede uno stage formativo.

DESTINATARI

Privati

Aziende

MODALITA'

Aula + laboratorio

Autoapprendimento

Durata

16 ore

attestato finale

Attestato di frequenza e/o qualifica

Informazioni aggiuntive

Modalità

Laboratorio, Aula

 600,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!