Il Corso Sviluppo delle Risorse Umane propone un percorso teorico-conoscitivo relativo alla cultura delle risorse umane a partire dall’evoluzione storica
dell’azienda e del concetto di lavoro, fino ad arrivare agli strumenti operativi per strutturare un processo di selezione e reclutamento del personale

Il corso si svolge in modalità FAD (formazione a distanza) e al termine del percorso formativo è previsto il rilascio di un attestato di frequenza. Il corso rientra nel catalogo corsi Formamentis accreditati ai principali fondi interprofessionali e offre quindi alle aziende la possibilità di accedere al corso tramite finanziamento.

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Al termine del Corso Sviluppo delle Risorse Umane, i partecipanti saranno in grado di padroneggiare gli strumenti operativi per strutturare un processo di selezione e reclutamento del personale.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi è previsto un test finale necessario per il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Funzione HR.
Modulo 2 – Evoluzione del concetto di azienda.
Modulo 3 – Analisi degli obiettivi aziendali.
Modulo 4 – Reclutamento.
Modulo 5 – Selezione.
Modulo 6 – Valutazione.
Modulo 7 –  Formazione.
Modulo 8 – Inserimento lavorativo.
Modulo 9 – Carriera lavorativa e Retribuzione.

DESTINATARI

Management e HR.

MODALITA'

FAD (e-learning).

Durata

24 ore

attestato finale

Attestato

Informazioni aggiuntive

Modalità

FAD

 500,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!