Il Corso Formazione per Formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro fornisce ai partecipanti nozioni utili a realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nei diversi contesti produttivi. Durante il corso saranno adottate tecniche didattiche attive che, attraverso il coinvolgimento dei partecipanti, agevoleranno l’apprendimento e l’acquisizione di metodi, strategie e strumenti.

Il corso si svolge in modalità Aula, avrà luogo in Puglia e si rivolge a un massimo di 35 partecipanti. Il percorso formativo risponde alle indicazioni del decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero della Salute del 6 marzo 2013 e richiede un aggiornamento Triennale.

Luogo di svolgimento

Sede Formamentis di Bari – Via Aulisio, 59 – 70124 Bari

Grottaglie – Via Messapia, 51 – 74023 Grottaglie (Taranto)

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Al termine del Corso Formazione per formatori in materia di salute e sicurezza sul lavoro i partecipanti saranno in grado di realizzare, progettare ed erogare percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, nei diversi contesti produttivi.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi è prevista una prova finale dalla quale dipende il conseguimento dell’attestato di frequenza, rilasciato ai partecipanti che avranno raggiunto almeno il 90% delle presenze.

Contenuti didattici

Modulo 1 – I paradigmi del processo formativo.

Modulo 2 – La cultura della sicurezza.

Modulo 3 – I metodi didattici.

Modulo 4 – I principi della comunicazione.

DESTINATARI

Privati

MODALITA'

Aula

Durata

24 ore

attestato finale

Attestato

Informazioni aggiuntive

Modalità

Aula

 300,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!