Il Corso per Dirigenti  è il percorso di formazione progettato per fornire ai manager e dirigenti d’azienda tutte le informazioni in materia di sicurezza e salute sul lavoro, che spaziano dall’ambito giuridico e normativo di riferimento, alla modalità di gestione della sicurezza in azienda, sino ai modelli di organizzazione
e gestione.

Il percorso formativo risponde alle indicazioni dell’art. 37, del decreto legge 81/2008 e Accordo Stato-Regioni 21/12/2011, si svolge in modalità Aula + FAD (e-learning) e avrà luogo in Puglia. È prevista una frequenza minima del 90% del monte ore per ottenere l’attestato. La durata complessiva è di 16 ore ma per le aziende e i privati che invece debbano accedere soltanto all’aggiornamento quinquennale, il corso dura 6 ore.

Luogo di svolgimento

Via Aulisio, n. 59/61, Bari

Via Messapia n. 51, Grottaglie (Taranto)

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso per Dirigenti fornisce strumenti e metodi che consentono l’acquisizione di una formazione specifica per la realizzazione ed il mantenimento di un sistema organizzato per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è prevista una prova di verifica al raggiungimento del 90% delle ore di presenza.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Normativo giuridico.

Modulo 2 – Gestione ed organizzazione della sicurezza.

Modulo 3 – Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi.

Modulo 4 – Comunicazione, informazione e consultazione dei lavoratori.

DESTINATARI

Dirigenti d’azienda e manager

MODALITA'

Aula + FAD

Durata

16 ore

attestato finale

Attestato

Informazioni aggiuntive

Modalità

Aula + FAD

 150,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!