Il Corso Primo Soccorso – Aziende del Gruppo A è il percorso di formazione per diventare addetto al primo soccorso aziendale, che fornisce le conoscenze relative alle procedure e alle manovre da attivare in caso di emergenza sanitaria e gli elementi conoscitivi di base dei principali traumi e patologie negli ambienti di lavoro.

Il percorso formativo si rivolge alle aziende del Gruppo A, secondo quanto prescritto dalla classificazione delle aziende, e risponde alle indicazioni dell’art 43, D. Lgs 81/08 e DM 388/2003. Il corso di primo soccorso in azienda si svolge in modalità aula e avrà luogo in Puglia.

È prevista una frequenza minima del 90% del monte ore per ottenere l’attestato. La durata complessiva è di 16 ore, ma per le aziende e i privati che invece debbano accedere soltanto all’aggiornamento triennale, il corso dura 6 ore.

Prossime date e luogo di svolgimento

Dal 23 al 25 Ottobre presso la nostra sede di Bari – via Aulisio, n. 59.

Dal 3 al 5 Ottobre a Grottaglie – Via Messapia n. 51, Grottaglie (Taranto).

Le aziende possono finanziare completamente l’importo utilizzando i fondi interprofessionali. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il corso Primo Soccorso – Aziende del Gruppo A fornisce le conoscenze necessarie allo svolgimento delle principali attività di gestione del primo soccorso per poter ricoprire il ruolo di Addetto al primo soccorso ai sensi del D. Lgs 81/08.
In particolare, è finalizzato a trasmette le conoscenze relative alle procedure da attivare in caso di emergenza sanitaria e gli elementi conoscitivi di base dei principali traumi e patologie negli ambienti di lavoro.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso è prevista una prova di verifica al raggiungimento del 90% delle ore di presenza.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Sistema di soccorso, l’emergenza sanitaria,  interventi di primo soccorso,  i rischi specifici dell’attività svolta

Modulo 2 – Conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro

Modulo 3 – Intervento pratico

DESTINATARI

Aziende, Privati

MODALITA'

Aula

Durata

16 ore

attestato finale

Attestato

Informazioni aggiuntive

Modalità

Aula

 140,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!