Team building indoor

Il corso di Team Building Indoor è il percorso di formazione che mira a promuovere la crescita personale e professionale dei propri dipendenti e rafforzare il senso di appartenenza, di integrazione e di condivisione degli obiettivi e dei valori comuni.

Nel più ampio contesto delle iniziative promosse a favore della crescita e dello sviluppo aziendale, l’intervento formativo mira all’accrescimento e alla specializzazione delle competenze, trasversali a diversi settori e aree di intervento.

La partecipazione comprende la fruizione di 24 ore di lezione in FAD del corso “Sviluppo delle risorse umane”.

Il costo del corso può essere finanziato interamente aderendo ai Fondi Interprofessionali. Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Prossime date: da concordare con l’azienda.

Disponibilità: in stock

I nostri corsi di team building

  • L’AZIENDA CAPOVOLTA, RUOLI E RESPONSABILITÀ. La definizione dei ruoli e delle responsabilità in un’azienda sono passaggi indispensabili al buon funzionamento del management aziendale. Sovente la valutazione delle competenze autentiche dei propri collaboratori non è scelta facile, il corso ha l’obiettivo di rendere i responsabili più consapevoli delle problematiche operative e ottimizzare le funzioni aziendali secondo una logica di “vicinanza al ruolo professionale dei propri colleghi.
  • TUTTA QUESTIONE DI TEMPO. La gestione del tempo rappresenta una capacità necessaria per migliorare i flussi operativi: gestire il proprio tempo in modo efficiente è una scelta che impone il lavoro in azienda, soggetto a precise tempistiche, scadenze e imprevisti non programmati. Essere capaci di sfruttare adeguatamente il proprio tempo è il segreto per raggiungere standard prestazionali elevati in termini di efficacia e di efficienza.
  • DECISION MAKING: 3 DOLCI IN CARTA. Il team building e la corretta gestione di un gruppo richiede da parte dei manager e dei componenti dei team elevate capacità comunicative, relazionali e di leadership; la conoscenza delle dinamiche e dei meccanismi alla base di un team di successo; la capacità di valorizzare le peculiarità del singolo e integrarle in una dinamica di gruppo; il possesso di competenze di “problem solving” e “decision making”, necessarie per risolvere situazioni critiche e mantenere equilibri funzionali al lavoro di gruppo.
  • LA “RICETTA” PER LA GESTIONE DELLO STRESS. Tra stress e qualità vi è una relazione diretta, non solo nella cucina di un ristorante: vedere un cuoco lavorare canticchiando, disponibile a dare consigli e col tempo necessario ad istruire al meglio un suo assistente, è una dimostrazione di buona organizzazione. Gestione del tempo, gestione delle risorse, suddivisione dei compiti, coordinamento, raggiungimento degli obiettivi: attraverso l’abile guida di un coach, questi ingredienti concorreranno a trasformare una semplice preparazione culinaria in un momento di alta formazione esperienziale.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Il processo di costruzione del gruppo di lavoro

Modulo 2 – La gestione del team: le performance di successo, le criticità e i conflitti

Modulo 3 – Attività di debriefing

DESTINATARI

Manager, responsabili d’area, di funzione o di unità organizzative, team leader

MODALITA'

Aula + Indoor

Durata

8 ore

attestato finale

Attestato di partecipazione

Informazioni aggiuntive

Modalità

Destinatari

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