Team building outdoor

Il Corso di Team building outdoor è il corso di formazione finalizzato al trasferimento delle strategie utili per lo sviluppo e la valorizzazione del lavoro di gruppo.

Guidati dal coach Vito Giacalone, Responsabile formazione manageriale del Gruppo Formamentis, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire i concetti che spiegano le dinamiche e i meccanismi alla base di un team di successo, prestando particolare attenzione alle componenti relazionali, alla dimensione collaborativa e di appartenenza, oltre che alla valorizzazione delle capacità del singolo, al fine di creare un clima favorevole alla condivisione e al raggiungimento di obiettivi comuni.

La partecipazione comprende la fruizione di 24 ore di lezionedel corso “Sviluppo delle risorse umane” in modalità FAD.

l costo del corso può essere finanziato interamente aderendo ai Fondi Interprofessionali. Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Prossime date: da concordare con l’azienda.

Disponibilità: in stock

I NOSTRI CORSI DI TEAM BUILDING

  • Softair, simulazione di tattiche militari con armi giocattolo. Metodologia utilizzata per stimolare il lavoro di gruppo, la leadership e l’organizzazione di ruoli e funzioni, la comunicazione e lo scambio di informazioni, la gestione del tempo e del conflitto.
  • Orienteering, corsa orientamento, mountain bike orienteering, orientamento in automobile. Gioco a tempo gestito con l’ausilio di una mappa e di una bussola in cui saranno valorizzate le capacità decisionali, lo spirito di collaborazione, la leadership e la capacità di ascolto.
  • Canyoning, discesa a piedi su corsi d’acqua e gole con l’ausilio di corde. Attività indicata per percepire il valore e la forza del proprio autocontrollo, superare le condizioni di disagio, sviluppare la concentrazione e la fiducia reciproca.
  • Rafting, discesa di un fiume su zattere di gomma. Attività adatta allo sviluppo di relazioni solide e alla capacità di condividere e collaborare a progetti comuni.
  • Orme nel Parco, il primo parco eco-esperienziale in Calabria, nel Parco Nazionale della Sila, dove si svolgono percorsi outdoor arricchiti da esperienze eco-sensoriali e motivazionali in contatto con la Natura. Percorsi realizzati in collaborazione con Massimiliano Capalbo, interprete ambientale e motivazionale, product manager di Orme nel Parco (Zagarise, CZ).

Contenuti didattici

Modulo 1 – Il processo di costruzione del gruppo di lavoro

Modulo 2 – La gestione del team: le performance di successo, le criticità e i conflitti

Modulo 3 – Attività di debriefing

DESTINATARI

Manager, responsabili d’area, di funzione o di unità organizzative, team leader

MODALITA'

Aula + Outdoor

Durata

8 ore

attestato finale

Attestato di partecipazione

Informazioni aggiuntive

Modalità

,

Destinatari

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!