Il Corso Manager di offerte turistiche integrate mira a formare una figura manageriale in grado di promuovere pacchetti turistici esperienziali inerenti lo sport, l’enogastronomia e la cultura, al fine di rilanciare l’azienda e il settore turistico di riferimento.

Il corso si basa su una didattica esperienziale che ricrea in modo rigoroso l’ambiente professionale, al fine di formare figure dirigenziali che sappiano sfruttare le nuove opportunità del settore, valorizzando le risorse peculiari del territorio e rispondere in modo puntuale alla domanda espressa dal turista moderno.

Le lezioni si svolgono secondo la logica del “learning by doing”, il programma prevede infatti l’adozione e l’alternanza di metodologie di apprendimento “attive” quali: coaching, project work, case study, laboratorio e seminari.

Inoltre i partecipanti avranno diritto a 3 mesi di help desk gratuito per la valutazione di bozze o idee progettuali.

Le lezioni in aula sono articolate in due incontri settimanali consecutivi che si svolgeranno presso la sede Formamentis di Napoli.

Prossime date: dal 5 febbraio al 7 maggio 2018 

Le aziende possono accedere alla formazione finanziata attraverso i fondi interprofessionali. In tal caso, il costo del corso può subire delle variazioni legate alla gestione della pratica. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteriacommerciale@formamentisweb.it.

Disponibilità: in stock

Obiettivi del corso

Il Corso Manager di offerte turistiche integrate è finalizzato al raggiungimento di competenze e capacità trasversali quali:

  • Abilità nell’analisi di mercato.
  • Conoscenza della storia e geografia turistica e dei beni artistici di un determinato territoriale.
  • Progettazione di un pacchetto turistico.
  • Gestione della relazione con il cliente e partner turistici.
  • Ascolto critico delle richieste del cliente.
  • Pianificazione e gestione dei progetti di promozione turistica.
  • Pianificazione e gestione di piani di marketing turistico.

Per verificare il raggiungimento degli obiettivi, al termine del corso sarà richiesto ai partecipanti di elaborare e discutere in plenaria un project work.

Contenuti didattici

Modulo 1 – Fare turismo oggi: scenari, tendenze, evoluzioni, GAP.

Modulo 2 –  Governance del territorio: la valutazione e l’analisi territoriale.

Modulo 3 – Progettazione di un pacchetto turistico.

Modulo 4 – Marketing delle destinazioni turistiche: strategie, strumenti e metodologie.

Modulo 5 – Il piano di comunicazione e le sue strategie di comunicazione.

Modulo 6 – Come strutturare e gestire una proposta di promozione turistica integrata.

Modulo 7 – Tourism english.

Completano il percorso l’elaborazione di un project work, 20 ore di stage e l’orientamento in uscita.

DESTINATARI

Diplomati e laureati

Professionisti

MODALITA'

Aula + Stage

Durata

180 ore

attestato finale

Attestato di partecipazione.

Informazioni aggiuntive

Modalità

Laboratorio, Aula

 5.328,00 (oltre IVA se dovuta)

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!