facebook_pixel

Intervista ad Angelo Morrone, esaminatore EIPASS e Account Manager

EIPASS-News

Angelo Morrone è Account Manager del Gruppo Formamentis e si occupa principalmente di progetti e attività per la Scuola. Dal 2013 è esaminatore professionista durante i corsi EIPASS tenuti dal nostro ente di formazione.

Angelo Morrone

Buongiorno Angelo e benvenuto. Per iniziare ci racconti qualcosa di te?

Mi chiamo Angelo Morrone, ho 40 anni e sono originario di Eboli ma da anni vivo e lavoro a Battipaglia. Sono un account manager dedicato principalmente al settore della scuola e della pubblica istruzione. Dal 31 ottobre 2013 sono anche un esaminatore per gli esami di certificazione Eipass.

Conoscevi il Gruppo Formamentis prima di iniziare a lavorarci?

Sono venuto in contatto con Formamentis attraverso l’attività di volontariato portata avanti dall’associazione Fortis, costola sociale del Gruppo Fmts. Successivamente è iniziata una collaborazione che dura da anni e che mi ha permesso di sentirmi pienamente realizzato in una realtà professionale dinamica, in continua evoluzione e popolata da giovani brillanti. Sono molto soddisfatto di far parte di questa grande famiglia.

UN CATALOGO COMPLETO DI CORSI EIPASS

Di che cosa ti occupi in merito a EIPASS?

Sono un esaminatore a tutti gli effetti. Presenzio e gestisco tutte le sessioni di esame finalizzate al rilascio delle certificazioni.

 

Chi può essere interessato alla certificazione EIPASS e perché?

In realtà chiunque non ne sia in possesso “dovrebbe” essere interessato ad una certificazione EIPASS. Il nostro è un mondo in continua evoluzione, occorre stare al passo con i tempi; tenersi aggiornati e formarsi sulle competenze digitali è il punto di partenza per affrontare il nostro futuro, sempre più proiettato verso l’automazione e le nuove  tecnologie. Saperle utilizzare sfruttandole al meglio è l’unica arma vincente.

 

Quali sono i vantaggi per i docenti che scelgono i corsi EIPASS

I vantaggi sono molteplici: basta pensare che il MIUR invoglia invogliare i docenti a formarsi per l’utilizzo della lavagna LIM o comunque ad adottare nuove tecniche di insegnamento basate sulla conoscenza e sull’uso degli applicativi software che ormai sono diventate lo standard europeo. Senza considerare che l’IT Security è un tema sempre più discusso. Basta pensare al cyber bullismo di fronte al quale le istituzioni scolastiche sono chiamate in prima persona a formare i docenti. Inoltre per lo stesso inserimento nel mondo scolastico e per la formazione ed aggiornamento delle graduatorie docenti e personale ATA, certificazioni come la Teacher e la Lavagna LIM sono fondamentali per assicurarsi delle ottime performance perché valgono fino a 4 punti e quindi danno maggiori possibilità di scalare la graduatoria aumentando il proprio punteggio.

 

Quali sono i corsi maggiormente richiesti?

Sicuramente Eipass 7 Moduli è la certificazione maggiormente richiesta perché offre una prospettiva d’insieme sul mondo dell’informatica.  Racchiude nozioni si ICT, sicurezza informatica, navigazione e ricerca nell’ambiente web, utilizzo dei gestionali di posta elettronica , elaborazione di testi, utilizzo dei foglio di calcolo e presentazioni multimediali. Si rivolge a un target ampissimo che va dal dipendente aziendale che deve aggiornarsi per utilizzare efficacemente gli strumenti di lavoro, fino a raggiungere la persona che ha appena acquistato il suo primo pc e vuole inserirsi nel mondo multimediale.

Il carrello è vuoto