Al via il Master Universitario in Direzione delle Aziende Sanitarie

news_master

Il 15 Aprile 2019, presso l’Università degli Studi di Salerno, si terrà la XIV Edizione del Master di II livello in Direzione delle Aziende e delle Organizzazioni Sanitarie (DAOSan), con lo scopo di formare professionisti idonei a coprire posti con funzioni dirigenziali in aziende sanitarie pubbliche e private, aziende farmaceutiche, elettromedicali, assessorati ed agenzie sanitarie a livello nazionale ed internazionale.

Le iscrizioni per partecipare sono aperte fino al 15 aprile e sono 40 i posti disponibili. I colloqui per le selezioni dei partecipanti si terranno il 17 aprile. Le agevolazioni sono molteplici, come la possibilità di 22 borse di studio che permetteranno il pagamento totale o parziale delle spese d’ iscrizione, tre premi allo studio messi a disposizione da enti, aziende, organizzazioni pubbliche e private tra cui figurano: Cirpa, ASL di Salerno, INAIL, INPS, Ospedale Evangelico Betana, Istituto nazionale tumori, Soresa, Ospedale dei colli, Mate, Ordine dei medici e degli odontoiatri, ecc.

Struttura del Master Universitario DAOSan

La struttura del corso prevede 1500 ore di formazione suddivise in: 400 ore di aula, 300 ore e-learning a scelta da un catalogo di oltre 200 corsi FAD con rilascio di attestato, 800 ore di studio individuale e di project-work in uno dei 90 partner affiliati, sul territorio campano e nazionale (tra cui figurano: INAIL, INPS, FMTS Group, Quotidiano Medicina, Age.na.s., healthware, AssoDAOSan, Federsanità) ed in ultimo la Tesi.

Il DAOSan, all’interno del percorso formativo, attiva specifici Laboratori di Sperimentazione Manageriale, col fine ultimo di implementare la valorizzazione di progetti volti all’innovazione nel settore sanitario, da realizzarsi nell’ambito del Progetto “TREE – open innovation in sanità” che il DAOSan promuove con la volontà di sviluppare nuova consapevolezza verso i temi della salute digitale e dell’open innovation.

Il Master DAOSan offre un’innovazione sul piano didattico, un continuo aggiornamento, considerata la sua apertura al mondo delle professioni. Permette un’ampia possibilità di scelta sui contenuti che si dividono tra percorso Standard o Experience-Lab, nella frequentazione, a tempo pieno o parziale, del Master, sulla FAD e sulla sede di svolgimento dello stage, svoltosi per coloro che lavorano già in ambito sanitario e con la possibilità di frequentarlo anche nella struttura di appartenenza.

Il DAOSan include la possibilità di conseguire certificazioni tra cui: ECDL Health, EQDL Start, Internal auditor UNI EN ISO 9001 e SA8000, RSPP e ASPP. Offre, inoltre, un servizio di orientamento al lavoro, a formule flessibili per la distribuzione del carico didattico, a crediti ECM aggiuntivi, a un ampio ventaglio di servizi gratuiti o in convenzione presso il Campus universitario di Fisciano (Salerno).

Informazioni utili

Il bando di concorso è scaricabile dal sito www.daosan.it, oppure disponibile al link https://web.unisa.it/uploads/rescue/70/1934/daosan.pdf.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Segreteria Organizzativa del Master DAOSan, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30, al numero 089.963031 oppure all’indirizzo daosan@unisa.it.

Di seguito la locandina e la brochure del master.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI