FMTS Group sbarca a Caserta: nuova sede per l’Agenzia del Lavoro

News-Sito_fmts_caserta

FMTS Group aggiunge un nuovo importante tassello alla sua già ricca, articolata ed efficiente rete di sedi territoriali. Il Gruppo leader nei settori formazione, lavoro e mobilità internazionale prosegue, dunque, l’espansione nella regione di origine, la Campania, portando a diciotto il numero delle sedi tra Italia ed estero.

L’AGENZIA DEL LAVORO A CASERTA CON UNA NUOVA SEDE

Lo scorso 21 novembre, alla presenza dei vertici aziendali, di tanti dipendenti Fmts e di semplici interessati, è stata inaugurata la nuova sede di Caserta, a San Nicola la Strada, in Via XX Settembre n° 79.

Questa nuova apertura rappresenta un’ulteriore sfida in Campania e si va ad aggiungere alle sedi di Pontecagnano Faiano (SA), Napoli e Avellino. La sede di Caserta aiuta il consolidamento della posizione acquisita negli anni dal Gruppo e rappresenta un punto di riferimento importante per le persone alla ricerca di offerte di lavoro, percorsi formativi e attività di orientamento.

“Aprire la quarta sede in Campania è per noi un grande traguardo. La nostra società nasce proprio in questa regione in cui abbiamo deciso di crescere e lanciare i nostri progetti più importanti. Essere presenti a Caserta ci permette di consolidare la copertura del Mezzogiorno che ha sempre rappresentato una sfida ma anche la fonte delle enormi soddisfazioni che sono derivate da un lavoro lungo oltre 15 anni. Siamo un’azienda giovane e un gruppo che mette le persone al centro. Vantiamo un’alta percentuale di donne e siamo attenti alla corretta valorizzazione delle persone ed alla crescita sana delle imprese” – spiega il Presidente e Amministratore Delegato Giuseppe Melara – “Arriviamo nella splendida Caserta certi di intraprendere anche qui un percorso di sviluppo che possa toccare anche questa parte della Campania straordinariamente ricca di opportunità per tutti. Crescere in questa regione rende ancora di più il nostro progetto stimolante e significativo perché riteniamo sia un territorio strategico per la veicolazione dei servizi e delle opportunità che il Gruppo offre”. 

L’apertura a Caserta è, infatti, il consolidamento di un percorso di crescita che ha portato il Gruppo ad erogare in 16 anni 314.000 ore di formazione, a servire 14.218 aziende clienti e a orientare o inserire nel mondo del lavoro circa 8.000 persone. Un percorso di crescita che ha visto proprio questa regione protagonista dei due progetti più significativi del Gruppo, lanciati nel corso del 2019: il nuovo HUB di FMTS Group, a Pontecagnano Faiano, in cui ha sede dell’head quarter del gruppo.

Una struttura di oltre 4.000 metri quadrati dove è riunito tutto il management team delle aziende chiave: FMTS Formazione, FMTS Agenzia per il lavoro, FMTS Experience, Fortis e In Cibum (la Scuola di Alta Formazione Gastronomica del Mezzogiorno d’Italia), il nuovo progetto di FMTS che mira a far convergere gli attori del mondo della gastronomia e del settore agroalimentare in un unico contesto, sintesi di esperienze e opportunità per acquisire non solo abilità e competenze, ma sviluppare anche crescita culturale e professionale.

La Mission di FMTS Group

FMTS Group nasce nel 2003 in Campania ed è oggi presente anche in Lazio, Puglia, Calabria, Basilicata, Lombardia, Sicilia ed Emilia Romagna ed all’esterno in Regno Unito, Belgio, Spagna, Irlanda e Malta. È un gruppo societario che mette le persone al centro, siano esse studenti, professionisti, dipendenti pubblici o componenti di un team aziendale.

Le imprese del gruppo si occupano di formazione continua per enti pubblici e privati, corsi di alta specializzazione, servizi per il lavoro, mobilità internazionale ed attività a sostegno dell’inclusione sociale e della formazione per le fasce deboli. La mission è supportare aziende e privati nel miglioramento di attività e performance. Fmts Group si occupa delle persone fin dall’età scolare e le guida nello sviluppo delle loro attitudini, attraverso corsi di formazione professionale e formazione continua, mobilità all’estero e assistenza per la collocazione o il reinserimento nel mercato del lavoro. In Cibum è la nuova sfida del Gruppo nel campo della formazione eno-gastronomica.