Tutti i nuovi corsi Eipass per il web e il digital marketing

News-Sito_certificazione-EIPASS

Certipass, ente promotore dei corsi EIPASS, ha reso disponibili una serie di percorsi formativi dedicati alle professioni del web e del digital marketing. Vediamo quali sono i corsi EIPASS per il web e quali i vantaggi per chi lavoro in ambito Digital.

Un corso per social media manager EIPASS

La certificazione web EIPASS Social Media Manager conferisce, al chi in possesso del certificato, l’acquisizione delle competenze, non solo dell’utilizzo dei Social Network, ma anche degli strumenti utili per poter ricoprire a pieno il proprio ruolo.

Il social media manager, infatti, è un professionista del web, il suo lavoro è quello di:

  • gestire canali social;
  • diffondere notizie;
  • gestione dei vari piani editoriali;
  • promuovere eventi, brand e servizi
  • creare contenuti web e occuparsi della loro condivisione.

Le competenze che un social media manager deve aver per poter svolgere al meglio il proprio lavoro, sono quelle che gli permettano di creare nuove opportunità di business per il proprio cliente, sia se parliamo di un’azienda pubblica o privata; sia se parliamo di un ente o di un libero professionista.

La figura professionale del social media manager è oggi molto richiesta. La sua affermazione nel mondo del lavoro è avvenuta negli ultimi anni, quando blog e social sono diventati elementi di comunicazione quasi indispensabili per aziende o privati.

Utilità della certificazione EIPASS web per SMM

La conoscenza, quindi, del mondo del web è fondamentale. Le certificazioni EIPASS sono in questo caso un valido sostegno ed aiuto nell’ utilizzo di WordPress per progettare, sviluppare e gestire un sito web o, comunque, di altre piattaforme utili allo svolgimento del proprio lavoro.

Le certificazioni approfondiscono nel loro programma le regole per la gestione dei motori di ricerca e per un utilizzo corretto dei Social Media. Conseguire una certificazione EIPASS WEB garantisce e certifica queste conoscenze.

La scelta delle certificazioni EIPASS è molto ampia, dando così la possibilità di poter scegliere il corso più vicino alle tue esigenze. Il costo e la durata del corso variano a seconda di quello scelto, in particolar modo il corso EIPASS per il social media manager ha una durata di circa 20 ore che bisogna concludere entro i 3 mesi dall’iscrizione corso.

Perché conseguire una certificazione EIPASS se lavori nel web

La Certificazione Informatica Europea Eipass è una certificazione che viene riconosciuta a livello europeo e ha come destinatari principalmente:

  • studenti universitari che potranno convertire in crediti formativi (CFU) nelle università di loro appartenenza;
  • dipendenti pubblici;
  • chiunque voglia partecipare a un concorso pubblico così da avere un maggiore punteggio in graduatoria;
  • a chi è alla ricerca di un nuovo lavoro.

La Certificazione Informatica Europea EIPASS è quindi una certificazione riconosciuta a livello nazionale e pertanto è utile a vari profili internazionali.

La proposta formativa del nostro Ente

Formamentis, ente di formazione accreditato CERTIPASS, ha un’offerta formativa vasta. Tra i corsi EIPASS proposti troviamo quello di Web social media marketing. Il corso svolto in modalità FAD si pone l’obbiettivo di dare ai partecipanti un quadro sul web e sul marketing digitale. Il corso diviso in due moduli è aperto a tutti i privati ed avrà una durata di 8 ore.

Scopri tutti i corsi EIPASS disponibili

Per ulteriori informazioni sui nostri corsi EIPASS contatta il numero 0828-370305 

Etichette

ARTICOLI CORRELATI