Nuovi corsi FMTS per Garanzia Giovani Puglia 2020

News-Sito_GG_puglia

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per contrastare la disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento lavorativo. Le misure previste saranno a sostegno dei giovani NEET – Not in Education, Employment or Training, ovvero quei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo.

Garanzia Giovani Puglia: le novità per il 2020

Garanzia Giovani si rinnova e, a partire dal prossimo aprile, in Puglia sarà aperto un nuovo bando. A renderlo noto è Sebastiano Leo, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia, che sottolinea l’importanza del programma di supporto all’orientamento, alla formazione e al collocamento dei Neet tra i 15 e i 29 anni, presso le realtà regionali.

Dopo aver definito, con il partenariato sociale e gli enti di formazione interessati alla misura, criteri e modalità, le attività previste dal nuovo bando partiranno il prossimo ottobre. Al fine di garantire continuità al programma, la prima fase di Garanzia Giovani, attualmente in scadenza a fine maggio, sarà prorogata fino a settembre. In questo modo – come spiegato dall’assessore Leo – da un lato saranno garantite le attività formative durante il periodo estivo e dall’altro gli enti di formazione avranno modo di prepararsi per le attività del nuovo Garanzia Giovani.

Al via un nuovo corso di inglese base per NEET

Nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, la sede pugliese di Fmts Group attiverà un corso di “Inglese base”, della durata di 70 ore, destinato ai giovani pugliesi di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non sono impegnati in percorsi di studio e che non lavorano.

Per attivare la classe sarà necessario raggiungere il numero minimo di 8 persone. Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra sede di Bari che risponde al numero 080 9186438.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI