Secondo webinar gratuito: #laforzadiripartire

news_sito_laforzadiripartire2

I seminari gratuiti targati Fmts Group non si fermano! Dopo il successo del primo webinar, siamo pronti a rilanciare con il secondo appuntamento. Il titolo è sempre lo stesso: #laforzadiripartire, a cambiare sono i temi e gli ospiti. Un’occasione per analizzare la situazione che stiamo vivendo e cercare dentro di noi la capacità di adattarsi ai cambiamenti e, appunto, #laforzadiripartire!

#laforzadiripartire: contenuti del secondo seminario

C’è una responsabilità sociale che va oltre quella personale. Quali preoccupazioni vive in questo momento un imprenditore? Come trova la forza per motivare i propri dipendenti a non lasciarsi andare? Approfondiremo le strategie messe in atto.

C’è anche chi sfida le paure più estreme, fiducioso della propria resilienza; con la consapevolezza che tutto ciò che accade rientra in una linea temporale, le cui estremità sono inizio e fine. Impareremo che la paura si può gestire e troveremo la forza di ripartire!

Relatori del webinar: Vito Giacalone, Danilo Callegari e i f.lli Vena

Il seminario è a cura di Vito Giacalone, psicologo e psicoterapeuta, docente in diverse università romane. Esperto di metodologie didattiche formative indoor ed outdoor basate sul mentoring, action learning, case method, storytelling, experiential learning. Dal 1994 si occupa di consulenza aziendale, training e coaching. È stato consulente della LHH|DBM in Career Transition. Autore del format “A me è successo” e dal 2014 è il master trainer comportamentale di Fmts Group.

Il webinar vedrà, inoltre, la partecipazione di Danilo Callegari, avventuriere estremo, fermamente convinto che “I limiti esistono soltanto nella propria mente”. Ha esplorato i luoghi più inospitali del Pianeta nuotando in acque oceaniche, scalando montagne impervie dalle Alpi all’Himalaya, dalle Ande al Caucaso, volando tra montagne e oceani, attraversando interi continenti in bicicletta… poi ancora quattro deserti e il più grande ghiacciaio d’Europa attraversati a piedi in autonomia e in kayak sul più elevato lago navigabile del Pianeta e tra le tormentate acque della Patagonia.

Prenderanno parte al dibattito anche i fratelli Francesco e Leonardo Vena, rispettivamente Head of Legal and Compliance e Sales Director dell’azienda “Lucano 1894”. Amaro Lucano, riuscendo a coniugare tradizione e innovazione, è da anni un punto di riferimento nel mercato degli spirits. Il Gruppo si dedica alla crescita del brand Lucano sul territorio nazionale ed internazionale e gli obiettivi passano anche attraverso l’individuazione, l’acquisizione e la valorizzazione in Italia e all’estero di eccellenze locali italiane.

Info utili

Il seminario interattivo si terrà venerdì 17 aprile a partire dalle ore 16.00. Per partecipare, è sufficiente inoltrare la propria richiesta all’indirizzo e-mail learning@formamentisweb.it

ARTICOLI CORRELATI