Grande successo per First Magic Tournament Show Kids

News-Sito_spettacolo_magia

Un successo inaspettato per la prima edizione di “First Magic Tournament Show Kid” lo spettacolo di magia organizzato dall’Associazione FORTIS – Formamentis per il Territorio ed il Sociale. Lo spettacolo di magia è stato realizzato da giovani maghi, una serata per famiglia, bambini e ragazzi di ogni età. Un modo per stare insieme, scambiarsi sorrisi.

Lo spettacolo si è svolto sabato 24 marzo presso l’Auditorium dell’Istituto I. S. S. “Enzo Ferrari”, a Battipaglia.

 

Borse di studio e buoni libro per i giovani maghi

Lo spettacolo è stato idealizzato per raccogliere fondi da donare in beneficenza. I bambini, sono stati i protagonisti indiscussi, si sono esibiti per gli adulti e per dimostrare quellimpegno sociale sia necessario per permettere ai ragazzi del territorio di avere tante opportunità. I soldi raccolti, infatti, saranno donati interamente per le borse di studio in buoni libro del valore di 250 euro cadauno.

A presentare la serata di beneficenza e di magia sono saliti sul palco il Mago Paolo e Maria Guarracino. Dieci i bambini che si sono esibiti in piccole performance di magia dinanzi ad amici e parenti, ma soprattutto sotto l’occhio vigile di una commissione che li ha giudicati, decretando il vincitore alla fine della serata. A vincere l’ambito premio di “First Magic Tournament Show Kid” è stato il giovane mago Pasquale, che ha convinto e coinvolto i giudici più di tutti.

La serata è proseguita tra spettacoli da parte dei partner dell’evento come la Scuola di Danza e Danze di Battipaglia, l”associazione “Le Matrioske” di Mara Maiorano e Rosa Di Capua e la Scuola di Musica “Le nuove Armonie” di Campagna. L’ottima risposta avuta dai numerosi presenti è stato un successo inaspettato, al punto che chissà se uno spettacolo di magia così non si ripeterà di nuovo in futuro.

 

Fortis e Formamentis insieme per l’inclusione sociale

Nasce dall’esigenza di valorizzare le persone tramite attività di formazione. Fortis è un’associazione senza scopo di lucro che in questo caso, come lo spettacolo di magia, hanno collaborato per l’inclusione sociale e territoriale, sostenendo così l’occupazione e il lavoro.

Etichette

ARTICOLI CORRELATI